20/10/2021

bsc rovigo

Buone le prove generali in vista dei campionati Seniores

Nel weekend sono scesi sul diamante sia i ragazzi dell’Itas Mutua, attesi all’esordio nella nuova massima serie nazionale, che le “Girls” di Serie A2

19/05/2021 - 13:09

ROVIGO - Buoni segnali dalle ultime prove generali prima del via ai campionati per le squadre Seniores del Baseball Softball Club Rovigo. Nel weekend sono scesi sul diamante sia i ragazzi dell’Itas Mutua, attesi all’esordio nella nuova massima serie nazionale, che le “Girls” di Serie A2.

I primi hanno fatto visita al Godo, formazione che la scorsa stagione militava in Serie A1 e che quindi sulla carta si presentava più attrezzata dei rossoblù. Anche la prova del campo ha confermato la maggiore solidità dei padroni di casa, che si sono imposti per 6-0 e 2-0. Risultato che non scalfisce la buona prova del roster allenato dal coach Soto Diaz, che soprattutto in difesa è apparso molto performante contro una formazione di rango superiore. Sul monte di lancio si sono alternati Crepaldi, De Marchi, Pietrogrande, Buin e Morreale. Al diamante della Tassina in settimana si lavorerà molto soprattutto sull’attacco, che in terra ravennate non ha brillato anche per merito dei forti lanciatori avversari.

La Serie A2 di softball ha ospitato a Rovigo il New Bologna, cogliendo una convincente vittoria per 4-0. Solita buona prova di Temporin sul monte di lancio, ma ottimi riscontri anche dalle tante giovani schierate, reduci da una settimana molto intensa che le ha viste impegnate anche nelle varie partite delle formazioni Under.


DAL VIVAIO

Buone notizie anche dalle giovanili rossoblù dell’AdriaticLNG Baseball Softball Club Rovigo, alle prese con un avvio di campionato che sembra promettere bene. Tra le mura amiche del diamante di via Vittorio Veneto l’Under 12 del baseball ha travolto i pari età del Vicenza per 24-4. Una sfida, quella tra Rovigo e Vicenza, che si è ripetuta anche nei campionati giovanili di softball, ma a campi invertiti: nella città berica netta affermazione dell’Under 13 rossoblù che ha regolato le padrone di casa 20-5; gioisce anche l’Under 15 dopo il successo per 19-0 sulle vicentine. Restando al softball, da registrare anche l’amichevole giocata dall’Under 18 rossoblù in casa contro il Bologna, impostosi per 7-3 al termine di una gara abbastanza equilibrata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette

Domenica d'oro per le polesane
Calcio Prima categoria

Domenica d'oro per le polesane