28/09/2021

Calcio a 5 femminile

Il Granzette si salva all'ultimo respiro

Le neroarancio perdono in casa contro il Pelletterie ma rimangono in Serie A

16/05/2021 - 19:39

ROVIGO - Il Granzette calcio a 5 femminile ottiene la salvezza in Serie A e lo fa tramite la porta dei play out ai danni della formazione toscana del Pelletterie. Un successo enorme per la città di Rovigo, per patron Verza e le ragazze di mister Chiara Bassi che alla prima stagione tra le grandi d’Italia ottiene la permanenza nel massimo campionato di futsal femminile.

Pronti, via e al 3’ scambio Longato – Da Rocha con quest’ultima che a ridosso dell’area di rigore calcia a botta sicura ma Giovannini compie un autentico miracolo salva risultato. Dopo due minuti è Iturriaga ad impegnare il portiere delle toscane ma nulla di fatto; Granzette che deve inoltre fare i conti con la sfortuna: sono tre i legni colpiti dalla formazione di Chiara Bassi che costano caro alle rodigine al minuto numero 7 perché il Pelletterie passa in vantaggio grazie alla realizzazione di Duco. Neanche il tempo di metter palla al centro e le neroarancio pareggiano i conti con Pereira abile a sfruttare un perfetto assist di tacco di Da Rocha al termine di un’azione corale. Al 15’ le toscane aumentano il forcing e trovano la seconda rete ancora con Duco (1-2) ma risponde di nuovo Pereira anch’essa con la doppietta personale a 23 secondi dal termine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa succede di tutto: prima il 2-3 di Brandolini, subito dopo il 2-4 di Pasos proiettano le toscane alla vittoria ma il Granzette non ci sta e perviene al 3-4 con il rigore trasformato da Iturriaga e con questo punteggio si va ai tempi supplementari. Al 1’ Iturriaga trasforma un altro penalty siglando così il 4-4 ma non basta perché c’è stato ancora da soffrire con la realizzazione di Maione del 4-5. Il match è terminato con il medesimo punteggio ma di fatto la formazione di Chiara Bassi rimane nel massimo campionato di futsal femminile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette

Pioggia di reti per il primo turno di Coppa
Calcio Coppa Terza categoria

Reti a raffica per l'esordio di Coppa