11/04/2021

BASEBALL SOFTBALL CLUB ROVIGO

Slitta l'inizio dei campionati di baseball e softball

La notizia era nell’aria da giorni, ora è arrivata anche l’ufficialità

Slitta l'inizio dei campionati di baseball e softball

ROVIGO - La notizia era nell’aria da giorni, ora è arrivata anche l’ufficialità. La stagione agonistica dell'Itas Baseball Softball Club Rovigo slitta a data da destinarsi. Il consiglio federale Fibs, riunitosi in videoconferenza a inizio settimana, ha stabilito di posticipare l’inizio di tutti i campionati, in origine previsto per il 25 aprile. Non dovrebbe trattarsi di un grosso slittamento: da fonti non ufficiali si parla dell'8 maggio o al massimo la settimana seguente. Come detto, la decisione non coglie di sorpresa il club rossoblù che, considerata la delicata situazione legata alla pandemia, aveva già preventivato un rinvio dei primi giri di mazza della stagione. Il consiglio federale ha precisato che nei prossimi giorni convocherà “le società delle varie categorie di baseball e softball per illustrare la situazione e fissare una nuova data di inizio della stagione agonistica”. Anche il Softball di A2, dunque, sarà presto interpellato in vista di una riorganizzazione dei campionati.

I maggiori interrogativi sono legati alla nuova massima serie del baseball, frutto dell’accorpamento con la vecchia Serie A2, categoria che al termine della scorsa stagione aveva aperto le sue porte proprio all’Itas Mutua Rovigo, reduce dalla vittoria del girone in Serie B. Nel complesso tabellone della competizione i rossoblù sono stati inseriti nel Girone B del Qualification Round, dedicato proprio alle formazioni della vecchia serie cadetta. L’Itas Mutua se la vedrà con i Thunders & Dragons di Castelfranco Veneto, con i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari e con i Sultan Allestimenti Navali di Cervignano. Alla luce dello slittamento del via ai campionati, sia la formula che gli accoppiamenti potrebbero subire delle modifiche. Una prospettiva che coinvolge anche il campionato di softball di Serie A2 che vedrà al via la formazione del Baseball Softball Club Rovigo, inserita nel gruppo B con Pianoro, Massa Softball, White Tiger Massa, Bussolengo, Castionese e Stars Ronchi dei Legionari.

Nell’attesa di nuove notizie dalla Fibs, il club rodigino si appresta a vivere un momento molto importante. Nella serata di lunedì 29 marzo si riunirà l’assemblea dei soci per rinnovare il direttivo rossoblù, ora guidato dal presidente Alessandro Boniolo. Sempre lunedì arriverà da Cuba il pitching coach Yoel Becerra e a quel punto lo staff tecnico dei rossoblu si potrà definire al completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette