11/04/2021

CIRCOLO TENNIS ROVIGO

Tutto pronto per i campionati giovanili under 14-16

La Federazione Italiana Tennis autorizza le competizioni a squadre di livello nazionale dal mese di marzo 2021

Tutto pronto per i campionati giovanili under 14-16

ROVIGO - La Federazione Italiana Tennis prova a tornare ad una programmazione “regolare” con l’autorizzazione delle competizioni a squadre di livello nazionale dal mese di marzo 2021 e alle quali sarà applicato un ulteriore e rigido protocollo anti-COVID.

Di pari passo il Circolo Tennis Rovigo ha mantenuto sicura e viva la propria attività collegata ai giovani atleti agonisti con una pianificazione di allenamenti tali da trovarsi pronto per l’impegno dei campionati a squadre che per il 2021 vedrà coinvolte quattro formazioni under, così schierate:

UNDER 16 Maschile: William Rossi (classifica FIT 3.2), Mattia Rissi (class. FIT 3.3), Nicolò Gagliardo (class. FIT 3.3), Nicola Cagnin (class. FIT 3.5), Edoardo Rossi (class. FIT 4.5) e Edoardo Zennaro (class. FIT 4NC).

UNDER 16 Femminile: Michelle Rossi (classifica FIT 4.1), Vittoria Legnaro (class. FIT 4.4), Vittoria Lucchin (class. FIT 4.4), Celeste Cova (class. FIT 4NC) e Virginia Bordon (class. FIT 4NC).

UNDER 14 Maschile: Filippo Garbato (classifica FIT 4.5), Francesco Casonato (class. FIT 4NC) e Leonardo Roux (class. FIT 4NC).

UNDER 14 Femminile: Matilde Bordin (classifica FIT 4.4), Emma Ballo (class. FIT 4NC), Emma Fortuna (class. FIT 4NC) e Matilde Castiglioni (class. FIT 4NC).

Una menzione va poi rivolta a due giovani che per cavilli di regolamento non possono venire schierati nei campionati a squadre 2021, si tratta di Francesco Lazzarin (class. FIT 3.5) e Christian Tiberio (class. FIT 4.1). Di sicuro troveranno gli stimoli per fare bene al primo torneo individuale che si realizzerà al circolo rodigino il 19/20/21 marzo p.v.

Il potenziale di tutti i ragazzi e ragazze sopra indicati è il frutto di tre anni di pianificazione progettuale sui giovani e portato avanti dal presidente Andrea Rossi nella veste di genitore, appassionato tennista e maestro federale. Proprio la sua esperienza di genitore ha catturato le famiglie dei giovani atleti che hanno raccolto con lui la sfida di far tornare competitivo un circolo che vanta decenni storia e che vede una prospettiva futura briosa e vigorosa grazie ai numerosi giovani coinvolti.

Lo staff tecnico che cura giornalmente l’attività agonistica dei giovani atleti è composto da nomi che in provincia di Rovigo e nel Veneto sono delle garanzie in ambito tennistico per impegno, esperienza e professionalità. Di seguito: Massimo Callegaro (Tecnico Federale Nazionale e abilitato a seguire atleti di livello internazionale con classifica ATP o WTA), Nicola Martinolli (da decenni Maestro Federale e fresco di rinnovo come consigliere regionale FIT), Andrea Rossi (Maestro Federale e presidente del circolo), Marco Gregnanin (Laurea Magistrale in Scienze Motorie e Preparatore Fisico Federale) ed infine Agustin Germana (giocatore di origine argentina con mansione di Sparring Partner). Il mix offerto da questi professionisti sostiene la crescita dei giovani indicati sopra e di molti altri che ogni giorno si allenano sui campi del circolo di Viale Tre Martiri con l’obiettivo di scendere in campo con i colori del circolo tennis rodigino in una manifestazione ufficiale.

Per informazioni sull’attività del Circolo e la sua Scuola Tennis Federale è possibile contattare il 0425 362490 scrivere una mail a info@circolotennisrovigo.it oppure consultare il sito www.circolotennisrovigo.it 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette