06/03/2021

BASEBALL SOFTBALL CLUB ROVIGO

Lorenzo Zago entra nel nuovo Consiglio regionale Fibs

Il 55enne rodigino, dal 1994 parte del consiglio direttivo del Baseball Rovigo, è stato il secondo più votato delle società del Veneto

ROVIGO - Lorenzo Zago ce l'ha fatta ed è il nuovo consigliere regionale della Federazione Italiana Baseball e Softball. 55 anni rodigino, dal 1994 all'interno del consiglio direttivo del Baseball Softball Club Rovigo, è stato il secondo più votato da parte delle società del Veneto alle spalle di Elio Dal Pozzo. Nel consiglio direttivo, che sarà presieduto dal nuovo eletto Roberto Zagolin, ci saranno anche Stefano Burato ed Enio Boraccelli. A Vicenza, sabato 16 gennaio, Zago ha trovato consenso soprattutto da parte delle società più importanti della regione e questo gli ha permesso, insieme ai voti rodigini che costituivano il numero più alto in assoluto, di arrivare tra le prime quattro posizioni utili per la nomina nel "board" della Fibs.

Grande soddisfazione al termine della riunione. "Sono grato alle società che mi hanno dato fiducia - ha commentato il neo consigliere - Nel mio intervento ho puntato su entusiasmo e passione che sono le due parole che da sempre mi hanno contraddistinto oltre, ovviamente, a portare la voce del Baseball Softball Club Rovigo che gode di tanta stima non solo nel Veneto ma anche in Italia". Zago ha un trascorso anche come arbitro nel calcio e nel calcio gaelico anche a livello internazionale e gode di una grande stima nell'ambiente rossoblu locale.

Dopo tanti di collaborazione con la Delegazione Regionale lascia l'incarico Lucio Taschin che simbolicamente ha passato il testimone a Zago, al suo primo incarico federale. Innumerevoli sono stati i progetti portati avanti da Taschin per il baseball e il softball del Veneto in ambito tecnico principalmente ma anche legati alle modalità di reclutamento e promozione della disciplina. "Era tempo di dar spazio a qualcun altro - ha commentato Taschin - e sono davvero orgoglioso che ci sia un altro rodigino, e Lorenzo Zago in particolare, al posto che mi ha visto impegnato per tanti anni".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette