08/03/2021

PETTIROSSO

Grande emozione: i ragazzi del settore paralimpico tornano finalmente a nuotare

"E’ stata la sfida più grande quella del fermo covid, contrassegnata dalla voglia e dalla speranza di tutti i ragazzi di tornare in vasca"

ROVIGO - "Pettirosso torna in acqua e riparte con il botto: i ragazzi del settore paralimpico nelle acque del polo natatorio di Rovigo, sono tornati a nuotare oggi e dovranno ricostruire la mentalità dell'atleta lo spirito agonistico pronti per la ripresa delle competizioni. E’ stata la sfida più grande quella del fermo obbligato dal covid 19, contrassegnata dalla voglia e dalla speranza di tutti i ragazzi di tornare in vasca. Rituffarsi in acqua, nuotare, avere il fiatone e male ovunque è stato uno dei miei migliori primati personali", afferma Mariagloria Gallian.

"Tra le norme di sicurezza, la mascherina fino all'ingresso in acqua la cosa più bella é stata rivedere i miei amici di squadra e la mia allenatrice Nicoletta Carnevale", afferma Sara Zanca. Sara tra l'altro è stata riconfermata nella lista degli atleti di interesse Nazionale ed essere ancora in maglia azzurra conferma la sua grande classe e la su grande volontà. Stefano Braghin invece è sempre positivo e ci rassicura tutti dicendo che passerà tutto al più presto. Siamo In attesa della ripresa delle atlete Baccaro Elisa, Lanfredi Annalaura e di Targa Ilaria, di Bertaglia Enrico e del promettente Cese Luciano che sembra essere stato individuato tra gli atleti di interesse  nazionale e quindi in forte profumo di maglia azzurra".

Nessuno dei ragazzi oggi in vasca si è lamentato quando Nicoletta chiedeva se erano stanchi tutti dicevano con il fiatone e la lingua fuori di no. La speranza del direttivo è che possano riprendere gli allenamenti anche tutti gli atleti delle altre categorie Pettirosso seguiti dai  loro allenatori Cristiano Cattin e Chiara Mengoli, restano in attesa del via anche le sincronette della squadra di nuoto sincronizzato  allenate da Oxana  Samotolkova che ricordiamo essere le campionesse italiane  fisdir in carica. "Il prossimo appuntamento virtuale per i ragazzi e l'associazione pettirosso sarà la convention special olympics che si terrà il 3 dicembre alle 17 con le massime autorità che rappresentano il mondo sportivo, tra gli invitati il governatore  del Veneto Luca Zaia. In attesa della ripresa del campionato fisdir noi ce la mettiamo tutta per poter dare ancora grandi soddisfazione alla città di Rovigo", afferma l'associazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette