06/05/2021

RUGBY

Il Rugby Villadose parteciperà alla Franchigia Rugby Polesine nella categoria under 18

Oltre venti i ragazzi che confluiranno nell'Ftgi

Il Rugby Villadose parteciperà alla Franchigia Rugby Polesine nella categoria under 18

VILLADOSE - Dopo alcune settimane di discussioni e confronti, oltre ad aver già partecipato nelle scorse stagioni ai primi ragionamenti, il Rugby Villadose ha deciso di aggregare i propri tesserati nella categoria under 18 alla Franchigia in essere Rugby Polesine.

Saranno oltre venti i ragazzi della categoria che andranno a confluire nell'Ftgi arrivando così alla possibilità di creare una seconda squadra, oltre a quella elite, che disputerà il campionato territoriale programmato a novembre così come da indicazioni federali e del comitato regionale. Nel team guidato da Alessandro Lodi confluiranno con funzione di sostegno anche i tecnici Luca Cavallaro e Marco Lazzaretti.

"Pur avendo potenzialmente la possibilità di disputare un campionato in autonomia come fatto per varie ragioni nell'ultima stagione, abbiamo preferito dare questa opportunità ai nostri ragazzi - ha dichiarato il presidente neroverde Adriano Zamana -. Per loro è un'ottima occasione di allenarsi e poter disputare un campionato ad un livello tecnicamente più concreto. Tra i ragazzi ci sono pure diversi fuori quota che avremmo potuto utilizzare in prima squadra ma che riteniamo più opportuno mantenere a disposizione della franchigia, in modo che possano fare un'esperienza simile che accresca il loro bagaglio personale e tecnico e poi, eventualmente un domani, tornare anche più preparati".

Il club di via Pelandra nel corso degli incontri avuti con i vertici della selezione ha anche indicato la possibilità di disputare i match, quantomeno per la squadra territoriale, in modo itinerante tra le strutture di Rovigo, Badia Polesine, Frassinelle e Villadose, per poter dare la possibilità ai ragazzi anche di mantenere un riferimento ed un'identità localistica, certi come sempre di poter offrire ai propri tesserati la miglior soluzione per la loro crescita e sviluppo futuri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette