06/03/2021

PATTINAGGIO

Gran Premio Città di Imola: trionfa la squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina

Ottime le prestazioni dei singoli atleti dello Skating Club Rovigo

ROVIGO - Imola, Lubiana e Salisburgo tinte di verdeblù! Continua l’attività agonistica dello Skating Club Rovigo, domenica 30 agosto, con di scena il 42. Gran Premio Città di Imola leggermente penalizzato dal maltempo ma che ha visto comunque protagonista e trionfante la squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina con ottime prestazioni dei singoli atleti che hanno valso la prima posizione nella classifica per società.

Sotto lo sguardo del responsabile tecnico Roberta Ponzetti si parte dalle Ragazze 12 con Matilde Crivellari, oro nei 75 metri in corsia e nei 500 metri sprint, Elena Ponzetto argento nei 2.000 metri in linea ed Andrea Celeste Murciano davvero vicina al podio in tutte e tre le gare a disposizione. Nella categoria Ragazze, una super Emma Trovò centra il primato in tutte e tre le distanze, in crescita Cristina Biolcati. Negli allievi uno sfortunato Filippo Santato cade nella finale dei 1.000 metri, ma è comunque rivincita nei 5.000 a punti ottenendo un meritatissimo bronzo nei 5.000 metri a punti. Trofeo concluso in bellezza con i tre ori di Elisa Berto e due argento ed un bronzo di Irene Bragioto. "Un test davvero interessante - commenta il direttore sportivo Michele Santato - per una verifica dello stato di preparazione. Ottimi i risultati di Ragazze ed Allieve, non da meno i maschi confrontati con avversari di rilievo nazionale". Prossimo impegno sabato e domenica prossimi nella grande classica di Bagnoli di Sopra.

Ma i colori dello Skating Club Rovigo hanno varcato anche i confini nazionali grazie all’indomabile Paolo Campi, atleta di punta della categoria master: domenica 30 agosto ha partecipato alla mezza maratona sul Salzburgring, noto autodromo austriaco, undicesima posizione assoluta e prima di categoria. Nel rispetto delle nuove normative di gara, la partenza avveniva singolarmente con distanze di quindici secondi dagli avversari chiudendo il cronometro sul traguardo a 39 minuti in un circuito di saliscendi di 4,2 chilometri. Lo scorso fine settimana invece ha preso parte alla mezza di Lubiana, una domenica condizionata purtroppo dalla forte pioggia che ne ha condizionato le dinamiche di gara, non impedendogli però di salire sul secondo gradino del podio e sedicesimo assoluto.

Tutti le informazioni, dall'accademia del pattinaggio, ai corsi fuori Rovigo agli eventi targati Skating Club Rovigo, sono reperibili sul sito internet www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social facebook ed instagram Skating Club Rovigo oppure rivolgendosi alla segreteria al Pattinodromo delle Rose o ancora telefonando al numero 347.0013300.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette