23/09/2020

NUOVO BASKET ROVIGO

Al via la programmazione per la nuova stagione 2020-21

Le 32 squadre partecipanti dovrebbero essere divise in 4 gironi da 8 squadre

Al via la programmazione per la nuova stagione 2020-21

ROVIGO - Il giorno dopo la promozione in Serie D, in casa Cipriani Nuovo Basket Rovigo la gioia, se possibile, è ancora più grande. Finalmente, coach Maurizio Ventura può iniziare a concretizzare i programmi che a fine stagione 2020/21 dovranno portare le Pantere alla salvezza nel difficile nuovo campionato.

L’attesissimo percorso, che in realtà non si sa ancora quando inizierà, sarà sicuramente tortuoso. Bisogna dimenticarsi la cavalcata della stagione scorsa in Promozione. Non saranno 19 vittorie su 19 incontri. Le avversarie sono molto attrezzate e sicuramente più esperte dei rossoblù. Oltre al Cipriani NBR, ci saranno Fiamma Venezia, Leobasket 98, Roncade Basket, Usmi Padova, Alvisiana, Buster Verona, Olimpiasile, Basket Cittadella, Pallacanestro Breganze, C.O. Basket 2000, Pro Pace Mortise Padova, Nuovo G.S. L’Argine 2001, Union Vigonza, Pallacanestro Mestrino, Cu.Ri.S.S. Istrana, Pallacanestro Vigodarzere, Priula Basket, Concordia Schio, Basket Riviera, Valbelluna Basket, Virtus Isola, Pallacanestro Valdobbiadene, Castellana Basket, XXL Pescantina, Araceli Vicenza, Jolly Basket Santa Maria di Sala, Pallacanestro Motta, Pallacanestro Spinea, CUS Padova, Basket Club Solesino e Pallacanestro Castelfranco. Le 32 squadre, secondo il comunicato inviato qualche settimana fa, dovrebbero essere divise in 4 gironi da 8 squadre. E’ prevista una seconda fase ad incrocio e, quindi, i play off e play out.

Capitan Diagne e compagni punteranno alla salvezza in questo primo anno di Serie D. La squadra è sicuramente attrezzata per poter affrontare il campionato con dignità, ma l’inesperienza di categoria della maggior parte delle Pantere è la vera incognita della stagione. Sono solamente Raffaele Guarini, Matteo Bombace, Luca Doati e Andrea Roversi ad avere avuto importanti esperienze di pari o superiore categoria. Coach Ventura ha esperienza da vendere di serie superiori e dunque il suo operato avrà ancora più importanza. L’inizio della preparazione dovrebbe essere per Giovedì 3 settembre al palasport di Rovigo. Il condizionale è d’obbligo poiché, ad oggi, non è ancora arrivato il nullaosta del Comune di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette