21/09/2020

PRIMA CATEGORIA

Obiettivi chiari in casa Calcio Rovigo: verso la Promozione

Iniziata la preparazione al "Gabrielli" in vista della nuova stagione

ROVIGO - Primo giorno di preparazione per la formazione del Rovigo che si appresta ad iniziare la nuova stagione sportiva. Nel pomeriggio di lunedì 17 agosto i biancazzurri, allo stadio “Gabrielli”, hanno posizionato il primo tassello in vista dell’inizio del prossimo campionato di Prima categoria, con giocatori nuovi e quelli confermati dalla passata annata. La compagine guidata in panchina dal tecnico Davide Pizzo, confermatissimo, si prepara per recitare un ruolo da protagonista: due anni fa sconfitta al primo turno play off con la Bassa Padovana, quest’anno quinto posto (al momento della sospensione dei campionati ndr), quindi adesso è il momento di puntare con ancora più decisione all'obiettivo del salto di categoria in Promozione.

Una rosa che ha visto le conferme dei perni con giocatori come Turra, Camalori, Zaghi, Boscolo Zemelo, ai quali sono stati aggiunti innesti di alto livello come De Venz, Lollo, Zanforlin, Tosi e Fratti. Da ieri è iniziato, quindi, ufficialmente il lavoro sul campo con obbiettivo il primo turno di Coppa, se si farà, il 13 settembre mentre l’esordio in campionato è fissato per il 27 settembre. Le sedute di allenamento saranno intramezzate da due amichevoli (la terza in corso di definizione) fissate per il 22 agosto, la prima, contro il Portomaggiore, formazione di Promozione, e la seconda il 29 agosto contro il Santa Maria Codifiume, compagine di Seconda categoria.

Come dichiarato dalla dirigenza biancazzurra, l’obiettivo è già fissato e risponde al nome della vittoria del campionato anche se non sarà affatto facile, in un girone di Prima che si è sempre rivelato ostico e pieno di insidie. Continuità e determinazione però potrebbero essere le armi giuste per puntare al titolo. Questa la rosa del Rovigo 2020-’21. Portieri: Alessandro Cattozzo, Giovanni Grillanda. Difensori: Marco Camalori, Filippo Zanforlin, Filippo Turra, Matteo Zamberlan, Enrico Lollo, Matteo Zanca, Giulio Grandi. Centrocampisti: Federico Trovò, Federico Tosi, Andrea Casazza, Manuel De Venz, Davide Zaghi, Stefano Maniezzo, Elia Pariali. Attaccanti: Alessio Fratti, Marco Boscolo Zemelo, Matteo Fusetti, Eduardo Antonio Ochoasorio, Ludovico Bisan. Allenatore: Davide Pizzo. Preparatore atletico: Stefano Pilotto. Preparatore portieri: Emiliano Marini. Massaggiatore: David Zanetti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette