07/08/2020

RUGBY ROVIGO DELTA

Doppio ritorno in maglia rossoblù

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato Luca Borin e Paolo Uncini per la Stagione Sportiva 2020/21

Luca e Paolo, due fantastici ritorni in maglia rossoblù

ROVIGO - La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato Luca Borin e Paolo Uncini per la Stagione Sportiva 2020/21.

Luca Borin, 186 cm per 89 kg, nasce ad Aosta il 24 febbraio del 2000. Il giovane può rivestire sia il ruolo di estremo che di mediano d’apertura. Cresce fin da piccolo nel Rugby Badia Polesine, Club del suo paese. Nel 2014 arriva a Rovigo con la Monti Rugby Rovigo Junior dove vi è rimasto fino all’Under 18, esordendo successivamente con la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta in TOP12. Dopo essersi formato nell’Accademia Ivan Francescato, torna a vestire i colori rossoblù per la prossima Stagione Sportiva. Vanta inoltre diverse presenze con la Nazionale Italiana Under 18 e Under 20.

Centro-Ala, 183 cm per 88 kg, Paolo Uncini nasce a Colleferro il 3 aprile del 2000. Paolo inizia a giocare a rugby a tredici anni con la Monti Rugby Rovigo Junior in Under 14. Successivamente approda nel Rugby Mogliano per disputare l’Under 18, esordendo poi con la prima squadra biancoblù in TOP12. Nell’ultima stagione sportiva, il giovane neo rossoblù, ha giocato con il Borsari Rugby Badia in Serie A.

“Conosco bene l’ambiente di Rovigo e il calore dei suoi tifosi.” - commenta Luca Borin -”Non vedo l’ora di rendermi utile per la squadra e di ottenere grandi risultati.”

Questo il commento di Paolo Uncini: “Rovigo è la mia seconda casa, ho vissuto per nove anni nei dintorni di Roma dove ho stretto amicizie e quando mi sono trasferito qui pensavo fosse difficile ambientarsi, invece non lo è stato. Ci sono amici che conosco dal primo giorno in cui mi sono trasferito, che sono gli stessi che mi hanno fatto innamorare del rugby e che saranno miei compagni di squadra quest'anno. Arrivare in prima squadra è un sogno che si realizza, sono veramente emozionato di avere la possibilità di giocare per questa città, per questi colori e per i tifosi che penso siano unici, il 16esimo uomo durante le partite.”

Questa la rosa attuale della prima squadra per la Stagione Sportiva 2020/21:

PILONI:

Brandolini Antonio

Lugato Stefano

Pomaro Nicola

Rossi Francesco

Swanepoel Entienne

Vecchini Davide


TALLONATORI:

Cadorini Filippo

Momberg Jacques

Nicotera Giacomo


SECONDE LINEE:

Canali Matteo

Mantovani Michele

Mtyanda Lubabalo “Giant”

Steolo Paolo


TERZE LINEE:

Ferro Matteo

Greeff Carel

Lubian Edoardo

Ruggeri Davide

Sironi Stefano

Vian Gianmarco


MEDIANI DI MISCHIA:

Citton Lorenzo

Trussardi Charly

Visentin Andrea


MEDIANI D’APERTURA:

Cozzi Francesco

Menniti-Ippolito Andrea


CENTRI/ALI/ESTREMI:

Antl Diego

Bacchetti Andrea

Barion Guido

Borin Luca

Cioffi Massimo

Coronel Nicolas

Mastandrea Edoardo

Modena Francesco

Moscardi Matteo

Uncini Paolo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette