12/08/2020

CALCIO A 5

Un altro super acquisto per il Granzette

Arriva anche Pascual, laterale ex Città di Falconara

ROVIGO - Il Granzette cala il tris, arriva anche la giocatrice Corin Pascual a rinforzare le fila nero-arancio. Dopo i colpi di mercato di Troiano e Da Rocha raggiunge il Polesine anche Pascual, laterale ex Città di Falconara. La giocatrice spagnola vanta una grande esperienza nel nostro campionato di Serie A essendo una delle grandi protagoniste già da diversi anni. Una prestigiosa carriera, la sua, che ha visto il suo apice sicuramente nella conquista dello scudetto nel 2014/2015 indossando la maglia della Ternana.

Buongiorno Corin, il Granzette ha annunciato il tuo arrivo in nero-arancio per la nuova stagione di Serie A, cosa ti ha spinto a sposare il progetto Granzette?

Buongiorno a tutti, quello che mi ha fatto scegliere il Granzette non è stata una cosa sola ma più fattori: per primo la loro professionalità, serietà e l’entusiasmo trasmesso nell’affrontare un nuovo campionato, molto impegnativo, come quello della serie A. Ho potuto parlare a lungo con la DS Silvia Dall’Ara e mi ha assolutamente contagiato positivamente parlando di questo ambizioso progetto e questo mi ha fatto propendere per questa strada.

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?

Non mi pongo obiettivi solitamente perché sono certa che affronteremo la stagione un passo alla volta con consapevolezza e gradualità, però ovviamente la salvezza sarà l’obiettivo principale poi, se arriveranno altre soddisfazioni perché no. Mi piacerebbe molto raggiungere la qualificazione per la Coppa Italia, ma questo è un sogno che coltivo da tanto tempo, sono convinta che niente sia impossibile, crederci non costa nulla per cui vedremo, al campo l’ultima parola.

Quale pensi possa essere il tuo contributo alla squadra sotto il profilo tecnico e anche caratteriale?

Mi metterò sicuramente a disposizione della squadra, dello staff e del Coach per poter mettere in campo tutta me stessa. Ho tanta voglia di cominciare e conoscere le mie compagne, tutto lo staff e ovviamente anche i tifosi perché sento che ho ancora tanto da dare. Sono sicura che tutte insieme potremo fare delle grandi cose, per cui: lavoro, ambizione, costanza, saranno le nostre parole d’ordine.

Conosci qualche giocatrice della tua futura squadra? Qual è secondo te il segreto per creare un gruppo vincente?

Sì, conosco Sara Iturriaga perché ovviamente ci siamo già scontrate nel campionato spagnolo poi entrambe ci siamo trasferite in Italia e abbiamo avuto l’occasione di giocare contro anche qua, ora finalmente uniremo le forze per farlo da compagne contro altre squadre. Conosco anche Dayane Da Rocha come avversaria, la reputo una grande giocatrice, adesso anche con lei uniremo le forze e ne sono molto contenta. Un gruppo vincente è quello che crede in ciò che fa e segue con fiducia il suo mentore, il Coach. Sono sicura che se crediamo nella nostra forza e ne facciamo uno stile di vita e gioco possiamo essere una squadra che fa calcio a 5 e si diverte molto facendolo poiché le qualità tecniche ci sono tutte per fare un buon campionato.

Ok, grazie per la disponibilità Corin e aspettiamo di vederti al più presto sul campo di gioco.

Grazie, voglio fare un grande in bocca al lupo a tutte noi per la nuova avventura e sono sicura che il duro lavoro nel tempo darà i suoi frutti.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette