12/08/2020

NUOVO BASKET ROVIGO

Ecco “Draft NBR”, il centro estivo itinerante

L'attività del club rodigino si è conclusa ieri con una grande pizzata

ROVIGO - Si è concluso ieri pomeriggio, con una gustosissima pizzata offerta dallo sponsor Speedy Pizza Italia, il “Draft NBR”, l’attività estiva del Nuovo Basket Rovigo rivolta ai bambini e bambine di Rovigo e comuni limitrofi.

Per la giovane società rossoblù l’esperienza è stata nuovissima, non solo per le norme anticovid, ma anche per l’innovativa idea di proporre un centro estivo itinerante che toccava le piastre esterne di Sarzano, Santa Rita e pure il palasport di Rovigo. L’arrivo di qualche mese fa di Chiara Zago, ideatrice del progetto “Draft NBR”, ha reso le cose molto semplici vista la sua grande esperienza in questo settore. Merito di coach Zago, dunque, ma anche di uno staff tecnico e dirigenziale che ha garantito il successo di questa iniziativa – a costi vicinissimi allo zero - che moltissimi bambini e bambine di Rovigo hanno voluto provare.

Un ringraziamento particolare, dunque, allo staff tecnico coordinato da Chiara Zago e composto da Benedetta Tridello (altro importantissimo nuovo arrivo in casa rossoblù!), capitan Khalifa Diagne, Alberto e Elena Grignolo, Marco Demartini, ma anche ai coaches Maurizio Ventura e Andrea Lucchin, e quindi ai dirigenti Marina Cuberli, Miriam Rizzato, Ilenia Rizzi, Guglielmo Zampollo, Enrico e Lorenzo Davì. Il progetto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con le società partner dell’NBR: il Basket San Martino, il Minibasket Villadose e il C.F.S. Pontecchio Polesine, con le
quali ci sono moltissimi altri progetti in cantiere.

Si è chiusa dunque questa esperienza estiva che ha spianato la strada per la stagione che – covid permettendo – riprenderà fra circa due mesetti. Il Nuovo MiniBasket Rovigo, vivaio della principale realtà di basket maschile della Provincia di Rovigo, dovrebbe infatti riprendere, sempre alla Parenzo Nuova, al costo simbolico di soli 70 euro per l’intera stagione ed inclusivo di tutto (dal tesseramento con la FIP, al materiale sportivo, alla partecipazione ai campionati di categoria). Data la numerosissima richiesta, i posti saranno limitati. Per chiedere disponibilità ed avere ulteriori informazioni, è sufficiente scrivere a rovigobasket@gmail.com oppure chiamare i dirigenti Marina 340 2916548 o Guglielmo 334 2432132.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette