08/03/2021

NUOVO BASKET ROVIGO

Una nuova Pantera nel club: benvenuto Michele Frigato

Altro nuovo giocatore per il club in vista della stagione 2020/21 che dovrebbe (manca solo l’ufficialità) vedere le Pantere impegnate nel difficile campionato di Serie D

Frigato, l'ala piccola classe '95 ufficialmente tra le Pantere

ROVIGO - Altro nuovo giocatore per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo in vista della stagione 2020/21 che dovrebbe (manca solo l’ufficialità) vedere le Pantere impegnate nel difficile campionato di Serie D. Michele Frigato, classe ’95, 190 cm per 84 kg vestirà la maglia dell’NBR. Con 12,2 punti di media, quarto miglior marcatore del campionato, l’ala piccola di Cavarzere nella scorsa stagione è stato uno dei trascinatori del Basket Alba 2015, che stava dominando il campionato di Prima Divisione sino all’interruzione per la pandemia. Cresciuto nelle giovanili del Canossa Basket e del Piove di Sacco, Frigato ha già assaporato la Serie D con la Scuola Basket Polesine dove, nella stagione 2017/18, ha realizzato una media di 4,5 punti per gara.

Michele, perché hai scelto di vestire la maglia del Cipriani?
“Il Nuovo Basket Rovigo è la squadra giusta per poter crescere. Ho 25 anni e molta voglia di migliorarmi e di dimostrare ancora molto”.
Cosa conoscevi del club rossoblù?
“Le 19 vittorie su 19 gare disputate nella scorsa stagione hanno fatto notizia. Sapevo che si trattava di un club molto forte e davvero organizzato. Conosco benissimo Luca Doati, mio ex compagno nella Scuola Basket Polesine. Lo ritengo un grande giocatore e grande uomo, che mi ha aiutato molto”.
In che ruolo preferisci giocare?
“Mi trovo più a mio agio da ala piccola, ma per la maggior parte delle mie esperienze sono stato schierato ala forte”.
Quali sono le tue principali caratteristiche?
“Penso che i miei punti di forza siano l’atletismo e il tiro, ma vengo a Rovigo con l’obiettivo di migliorare ulteriormente”.
Qual è la tua passata stagione che ricordi con più entusiasmo?
“Sicuramente l’anno della promozione a Rosolina con la Scuola Basket Polesine”.
Concludiamo con una tua promessa a compagni, staff, società e tifosi rossoblù…
“Darò tutto me stesso per contribuire ad una stagione piena di soddisfazioni. Sono sicuro che sarà una grande annata per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo!”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette