04/07/2020

BASEBALL SOFTBALL CLUB ROVIGO

Il Summer Camp 2020 è iniziato ieri ed è già tutto esaurito

Grande successo per l'animazione estiva al diamante della Tassina

ROVIGO - Il Summer Camp 2020 è partito con il tutto esaurito.

Al campo da baseball e softball della Tassina ieri è iniziata la grande animazione estiva firmata dal Baseball Softball Club Rovigo con il supporto di Itas Mutua e Adriatic Lng. Tante le famiglie rodigine che hanno scelto la proposta rossoblù per cominciare alla grande le vacanze estive dopo un periodo complicato caratterizzato dalla didattica a distanza. A convincerle i tanti punti di forza di un Summer Camp che anno dopo anno ha saputo crescere e adattarsi sempre più alle esigenze dei suoi giovani protagonisti (bambini dai 5 ai 15 anni).

A rendere davvero unica l’animazione del Baseball Softball Club Rovigo è in primo luogo il contesto in cui si inserisce: quartier generale delle attività è l’ampio diamante di via Vittorio Veneto, una vera e propria oasi di benessere per i giovani che vogliono fare sport a Rovigo, che consente il pieno rispetto di tutti i protocolli di sicurezza dettati dalle autorità. Dopo essere stato per anni un problema per via delle lungaggini burocratiche che hanno portato al suo completamento, ora il campo da baseball e softball è diventato un’opportunità per l’intera comunità, uno spazio da vivere senza pensieri, con il solo fine di divertirsi e stare all’aria aperta insieme ai propri coetanei, sotto gli occhi attenti di educatori appositamente formati. Summer Camp però non significa solo baseball e softball. Tante le altre proposte ludiche e di socializzazione che arricchiranno le settimane di animazione che porteranno fino alla fine di luglio: varie discipline sportive, laboratori, caccia al tesoro, piscina (una volta a settimana), giochi senza frontiere, gite e la tradizionale pizzata finale. Se per giugno è già tutto esaurito, qualche posto è rimasto libero per il mese di luglio: chi fosse interessato può accedere all’indirizzo www.bscrovigo.com/summercamp2020 e compilare l’apposito modulo di iscrizione.

Proseguono nel frattempo a pieno ritmo anche gli allenamenti delle squadre rossoblù. La società rodigina sta sperimentando alcune ipotesi di svolgimento delle partite in attesa che dalla Fibs arrivi il protocollo ufficiale con le modalità di comportamento durante le gare. Il tutto mantenendo fede all’impegno rossoblù che ha caratterizzato tutti gli ultimi tre mesi vissuti nell’emergenza: anticipare i tempi per cercare di dare risposte pronte ed esaustive alle squadre e agli atleti. In quest’ottica si inserisce anche la fitta rete di rapporti che in queste settimane il Baseball Softball Club Rovigo sta tessendo in ambito giovanile con alcune delle società più virtuose del panorama nazionale allo scopo di assicurare ai tanti giovani del movimento una programmazione che sappia far fronte alle incertezze del momento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette