Albarella promossa come Isola sicura
Rugby Rovigo
Roberto Roversi
08/03/2020 - 19:15
ROVIGO - Campionato fermo anche per i Bersaglieri della Femi Cz Rugby Rovigo Delta a causa dell’emergenza da coronavirus. I ragazzi agli ordini di coach Umberto Casellato in questi giorni si stanno allenando sulla parte atletica per evitare i contatti fisici che potrebbero favorire un eventuale contagio.
Al “Battaglini” sono state prese tutte le precauzioni necessarie per seguire ciò che ha consigliato il governo e le istituzioni.
Non è ancora stato reso noto, però, quando i Bersaglieri potranno ritornare a calpestare l’erba del Battaglini e al momento l’incertezza regna sovrana.
Il direttore generale della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, Roberto Roversi, prova a fare il punto della situazione: “Quello che posso dire è che nessuno di noi è un virologo o uno scienziato, non abbiamo le competenze tecniche per valutare i rischi e di conseguenza ci adeguiamo e rispettiamo le decisioni prese dall’alto. La nostra principale preoccupazione è la salute dei nostri atleti che per noi è sempre messa al primo posto. La situazione è molto delicata e si evolve di giorno in giorno, noi cerchiamo di tenerci aggiornati anche se spesso non è facile. Ora si è aggiunta anche la chiusura di alcune province e regioni, il che complica ulteriormente la situazione e aggiunge difficoltà per disputare il campionato italiano di rugby. Di sicuro a livello sportivo ci ha creato molti disagi infatti, anche se ci stiamo allenando. Lo stiamo facendo con alcune difficoltà viste le precauzioni che dobbiamo prendere. La distanza minima di sicurezza ci impone di fare solo allenamenti atletici”.
Infine Roversi conclude: “Questa situazione non agevola per nulla il nostro lavoro, anzi lo complica non di poco. Il numero di contagi aumenta di giorno in giorno e la soluzione sembra lontana. Siamo preoccupati come tutti i cittadini e non sappiamo quando potremo ritornare in campo, speriamo il prima possibile anche se ovviamente viene prima la sicurezza nazionale”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su