16/01/2021

FOOTBALL AMERICANO

Gli Alligators non hanno giocato

La partita con gli Hurricanes è stata rimandata.

Gli Alligators non hanno giocato

ROVIGO - Partenza rimandata. Era tutto pronto allo stadio Battaglini di Rovigo: il campo era stato tracciato con attenzione e tutto il materiale posizionato per una nuova partita di Football americano degli Alligators nell’impianto più mitico del rugby italiano… ma purtroppo la notte prima della partita è arrivata l’ordinanza che ha vietato tutte le manifestazioni sportive in regione, per via dell’emergenza sanitaria da coronavirus che sta colpendo il nostro paese.

Quindi gli Hurricanes non sono potuti partire da Vicenza per raggiungere Rovigo, e gli alligatori polesani sono dovuti restare nelle loro tane.

“Comprensibili le motivazioni che hanno portato a questo - si dice in una nota - ma restano il dispiacere e la voglia di competere nei giocatori biancoverdi, molto carichi in vista di questa prima partita della stagione 2020”.

Intanto, la Federazione italiana di american football (Fidaf) ha già fissato la data per il recupero del match che non si è giocato domenica, che si terrà a Rovigo (se per allora si potrà tornare a giocare) domenica 15 marzo.

Ma intanto per ora la prima partita prevista dal nuovo calendario vedrà Rovigo debuttare a Bologna sabato 7 marzo, su uno dei campi più storici di questo sport in Italia, la Lunetta Gamberini di Bologna, dove affronteranno i locali Doves.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette