08/05/2021

VOLLEY GIOVANILE

Volley Ariano, ragazze in chiaroscuro

Bella vittoria contro il Futurvolley nell'Under 14, caduta al quinto nell'Under 16 col Pontecchio

Volley Ariano, bene l'Under 14, meno l'Under 16

ARIANO NEL POLESINE - Nel weekend appena trascorso arrivano una vittoria e una sconfitta dai Campionati territoriali Fipav Rovigo riservati alle formazioni under 14 e 16 per il Volley Ariano. La Under 14 vince contro il Futurvolley e la Under 16 perde contro il Pontecchio Volley, ma solo dopo cinque set.

Entrambe le formazioni giovanili, impegnate in gare casalinghe ad Ariano nel Polesine, ottengono due buonissimi risultati. Con l’Under 14, che s’impone agevolmente contro le pari età del Futurvolley, disputando una gara di livello, concentrate dal primo all’ultimo punto, ottenendo così i tre punti che valgono il secondo posto provvisorio della classifica del Campionato Territoriale di under 14 del girone di “ripescaggio”. Risultato finale 3-0 (25/18 25/20 25/17)

Domenica mattina, l’Under 16, impegnata al Palazzetto dello Sport di via Berlinguer contro il Pontecchio Volley, sbaglia l’approccio alla gara regalando tutto il primo set e parte iniziale del secondo senza nemmeno provare a giocare. Tutt’altra musica il finale della seconda frazione e soprattutto il terzo e quarto set giocato tutta grinta e intensità con il risultato mai messo in discussione a favore del Volley Ariano. Quinto set ad appannaggio delle ospiti grazie a qualche errore di troppo delle Arianesi che comunque nell’arco dei cinque set disputano una buona gara conquistando un punto in classifica che vale l’aggancio al Gallery Girl Delta Volley Porto Viro. Risultato finale 2-3 (6/25 17/25 25/19 25/22 8/15).

“Con le under oramai ci siamo - queste le parole del coach Luca Pregnolato, che prosegue - le Under 14 dopo la distrazione a Villanova di sette giorni fa hanno imparato la lezione, mai sottovalutare l’avversario e per loro è arrivata la quinta vittoria. In Under 16, con la formazione al completo ce la possiamo giocare con tutte, sì non abbiamo giocato la prima fase della gara, ma poi quando giochiamo ci siamo eccome, per Noi un punto è come una vittoria”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette