22/01/2021

CALCIO A 5 CSEN

Le ragazze del Tumbo vincono e si assicurano il terzo posto

Hanno battuto il Montegrotto per 2 - 1

Per Tumbo vittoria e terzo posto

Selfie di gruppo post vittoria

ROVIGO - Nella 14esima giornata del campionato Csen di calcio a 5 femminile, a Sant'Urbano, la formazione del Tumbo batte per 2 - 1 il Montegrotto.

Buona la prima del girone di ritorno per Tumbo che dopo un periodo altalenante torna a vincere e soprattutto a convincere per la qualità di gioco espressa in campo.Ad una settimana dalla sconfitta con la seconda in classifica , martedì Tumbo affrontava in casa la squadra padovana della Polisportiva Montegrotto. L’inizio dell’incontro vede le due squadre
studiarsi a vicenda, con Tumbo a chiudere in difesa tutti i varchi e interrompere le buone trame di gioco del quintetto avversario, per poi cercare di ripartire pericolosamente in contropiede.

Le avversarie cercano di sfruttare la forza fisica e in più di qualche occasione impegnano il portiere Rezzi con tiri dalla distanza. Il doppio vantaggio si concretizza in 5 minuti a metà del primo tempo. Intorno al 20’ Cucuzza ruba palla sulla fascia sinistra e lascia partire un tiro sul secondo palo che trova pronta Gnocco a insaccare. Dopo due minuti una triangolazione Marchetto – Moro - Cucuzza porta quest’ultima a realizzare l’ennesimo gol personale.

La squadra ospite reagisce e si rende pericolosa con tiri dalla distanza che impegnano il portiere rodigino Rezzi in serata magica. Tumbo prova a proporsi in attacco, ma in un paio di occasioni manca di concretezza davanti alla porta avversaria. Il primo tempo termina con il Tumbo in vantaggio 2-0. Il secondo tempo inizia con un Montegrotto che cerca di alzare il baricentro e pressare. La partita diventa avvincente con azioni continue che vedono protagoniste soprattutto gli estremi difensori che devono più volte esibirsi in ottimi interventi.

La pressione della squadra ospite viene premiata al 25’ con un goal di Scarso. Tumbo riesce a respingere gli ultimi assalti del quintetto ospite e conquista tre punti preziosi. Un risultato che fa bene al morale e alla classifica in quanto consolida il terzo posto. La quindicesima giornata vedrà Tumbo impegnato nella trasferta di Abano contro il San Giuseppe giovedì 6 febbraio ore 21.15.

Il tabellino.

TUMBO – MONTEGROTTO 2-1

TUMBO: Rezzi, Moro, Marchetto, Cucuzza, Malin, Malachin, Stocco, Gnocco, Donato, Zerbinati, Rangon. All. Cucuzza-Moro.

POLISPORTIVA MONTEGROTTO: Friso, Panin, Turcanu, Baraldo, Scarso, Vinci, Polato, Lotto, Spinello, Gemmo. 

Marcatori: Cucuzza, Gnocco (T), Scarso (M).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette