23/09/2020

VOLLEY SAN PIO X

Continua la lotta per conquistare il campionato di prima divisione

Quarto successo consecutivo per le ragazze

Obiettivo vittoria finale

Le ragazze del San Pio X

ROVIGO - Nella settima giornata del campionato di volley di prima divisione femminile, la Polisportiva San Pio X ha battuto Asd Adria volley per tre set a zero.

Quarta  vittoria consecutiva per la polisportiva San Pio X in prima divisone e conferma del secondo posto in solitaria nella classifica a due soli punti del Volleyball Polesella. Il San Pio X,  recuperate tutte le partite,  ha trovato quella continuità di rendimento e la giusta cattiveria agonistica che si ottengono solo con la regolarità dell’impegno agonistico  confermandosi tra le favorite alla vittoria del campionato.

La partita con Adria ha visto la conferma del grande valore tecnico e agonistico del sestetto del San Pio X allenato da  Armando Marchetto e dal suo vice Alberto Fusaro. La partita non è mai stata in discussione, controllata in ogni fase di gioco dalle gialloblù: una grande prova e una grande conferma del valore delle ragazze del San Pio X.

Nel primo set il San Pio X parte subito a tutta, le ospiti provano ad imbastire una valida resistenza, ma le padrone di casa vogliono proseguire la scalata ai piani alti della classifica e non lasciano nulla alle avversarie primo set vinto dal San Pio X per 25 a 14 e San Pio X in vantaggio per un set a zero. Il secondo set vede il San Pio X accelerare ancora di più il proprio gioco, l’Adria non riesce a contrastare in alcun modo il gioco gialloblù e il set è vinto dal San Pio X per 25 a 12: padrone di casa in vantaggio per due set a zero.

La terza frazione di gioco vede un San Pio X chiudere definitivamente  la porta alle speranze ospiti vittoria per 25 a 8, partita vinta dal San Pio X per tre set a zero. Tre punti in più in classifica , secondo posto in classifica confermato, la squadra è in piena lotta per la vittoria del campionato di prima divisione.

La squadra di prima divisione  della polisportiva San Pio X per la stagione 2019/2020 è la seguente: Laura Corsato, Laura Galiazzo, Caterina Lucchiari, Emma Grillanda, Adele Pezzolato, Lucia Grigolato, Elena Tosi, Sofia Puggina, Silvia Ruzzante, Aurora Zanforlin, Denise Tenan, Giorgia Zanesco, Giulia Begio, Giulia Vianna, Martina Poltronieri, Francesca  Brigato; allenatore Armando Marchetto e vice allenatore Alberto Fusaro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette