Altri due decessi, erano del focolaio di geriatria
RHODIGIUM BASKET
I ragazzi della Under 14 della Rhodigium Basket
21/01/2020 - 15:01
ROVIGO - Un gruppo numeroso, con grande entusiasmo e tanta voglia di giocare. Ecco come si presenta il gruppo Under 14 Maschile della Rhodigium Basket, sponsorizzato da Atmosphere Illuminazione, formato dai giovanissimi giocatori classe 2006 guidati da coach Carlo Canton.
La loro è una stagione divertente quanto impegnativa, con il campionato e, anche quest’anno, i giovani rossoblù hanno superato la prima fase provinciale del girone di Padova, battendo squadre attrezzate come Piovese Ponte Basket e Polisportiva Uisp Chioggia Basket.
“I risultati sono buoni, ma ci interessano molto relativamente: le partite sono un test per mettere in pratica le cose provate in settimana - dicono in società - ciò che conta è che i ragazzi si divertano in questa disciplina che richiede un’incredibile combinazione di atletismo, coordinazione occhio-mano, abilità, resistenza, forza, equilibrio, lavoro di squadra, e altro ancora. Questa ampia varietà di azioni e dinamismo rende la pallacanestro particolarmente attraente per i ragazzi".
"Nonostante l’apparente semplicità e con solo cinque giocatori per squadra, il basket è un’orchestrazione di movimenti e dinamiche da eseguire che, se fatte correttamente, possono creare azioni e giocate fantastiche. E poiché anche il giocatore più debole in campo è importante per la squadra per una quota importate, il suo valore nella dinamica totale è immenso. Questo permette a tutti di essere partecipi e fare parte in modo attivo della squadra, e per i ragazzi è un aspetto fondamentale. Siamo molto soddisfatti per come i ragazzi stanno affrontando la stagione, con impegno e partecipazione. È un lavoro di crescita, visto che anche la passata stagione il gruppo si è ben comportato coinvolgendo anche ragazzi che non avevano mai giocato a basket; sono una bella squadra e nel corso dei mesi sono cresciuti parecchio”.
Ora nella seconda fase le sei squadre qualificate si giocheranno l’accesso alla Final Four per le Fasi Regionali, già raggiunta dalla Rodhigium lo scorso anno, fermati nella semifinale regionale solo dalla corazzata Basket Aquila Trento.
Questi i giovani cestisti rossoblù: Alessandro Beggio, Daniele Destro, Dimitri Vasilita, Lorenzo Pasquali, Giulio Marenda, Alberto Romagnollo, Gabriele Lucchin, Edoardo Tomasatti, Marco Verza, Francesco Nicoli, Andrea Gennaro, Collins Ekhator, Loris Pavanello, Nicola Marella, Luca Cecchetti, Andrea Berto, Andrea Bernardinello, Pietro Ferro.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su