23/01/2021

SECONDA CATEGORIA

Il Crespino Guarda Veneta prova la fuga

Per i play off scontro diretto tra Beverare-Ficarolese e Ca’ Emo-Villanovese

Il Crespino Guarda Veneta prova la fuga

ROVIGO - La capolista Crespino Guarda Veneta tenterà la fuga in questa 18esima giornata del campionato di Seconda categoria. L'undici di mister Nicola Tosini affronterà il Papozze di Stefano Gregnanin, imbattuta da otto incontri.

Il programma della giornata prosegue con la sfida tra il Frassinelle di Francesco Milan e il Medio Polesine di Sergio Pezzolato, coi biancazzurri che vorranno fare punti a tutti i costi per cercare il sorpasso sulla capolista, mentre i grigiorossi, a quota 13 in classifica, hanno l’obiettivo di guadagnare punti salvezza. 

Il Polesine Camerini, terza forza del campionato, dopo essere inciampato in casa col Frassinelle e poi in trasferta (a sorpresa) con la Ficarolese, vede ora il primato a quattro punti, mentre è staccato di una sola lunghezza dallo stesso Frassinelle. La formazione di Andrea Piombo sarà ospite oggi al Mauro Veneziani di Castelmassa, per affrontare l’Altopolesine di Andrea Govoni.

Il palinsesto della giornata vede poi il Beverare di Cristian Fusetto, quarto in classifica a quota 33, attendere la sorprendete Ficarolese di Pietro Marzanati, che ha 28 punti. Un match decisivo per la zona play off. E sarà scontro diretto anche tra il Ca’ Emo, quinto a 30 punti, e la Villanovese, sesta a 28, a pari con la Ficarolese. 

Le altre gare: la Stientese sarà di scena fuori dalle mura amiche contro il Canalbianco; a contendersi un posto nella zona tranquillità saranno invece il Boara Polesine e lo Zona Marina; sfida-salvezza tra il Grignano e l’Union San Martino.

Nel girone M, infine, il Duomo, reduce da un pareggio, affronta il Merlara, avversario molto ostico e insidioso situato nelle fasce nobili del raggruppamento: 17 i punti di distacco tra le due squadre, a favore dei rodigini. Fischietto affidato a Luca Carlo Visentin Nardi di Padova. Appuntamento su tutti i campi alle 14.30.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette