24/01/2021

MONTI RUGBY

L'Under 16 dà tutto, ma cede in casa col Casale

Una domenica amara con un risultato che non rende giustizia all'impegno profuso sul campo

Domenica amara per la Monti

ROVIGO - Weekend amaro per l’under 16 Monti. Il “15” guidato da Giacomo Cova con la supervisione di Joe McDonnell si arrende infatti in casa al Casale 31-15: un risultato che non rende onore ai giovani rossoblù, che hanno tenuto il campo con orgoglio per tutta la gara.

Partita subito in salita quella disputata al Battaglini, con gli ospiti che trovano una meta già in avvio su azione dei trequarti: Rovigo però c’è e riesce a rispondere poco dopo con una meta su azione partita da touche. Il Casale è avversario decisamente in palla e torna di nuovo in avanti con una meta segnata tra i pali prima però che un bel “carrettino” rossoblù rimetta le cose in parità: è il momento migliore per i padroni di casa che poco dopo vanno ancora in meta con una bella iniziativa corale dei trequarti; in scadenza di prima frazione gli avversari vanno però ancora a segno, sempre su rimessa.

Nella ripresa Rovigo continua a macinare gioco, ma non riesce più a concretizzare i suoi sforzi, subendo anzi il sorpasso decisivo di Casale che mette la freccia trovando ulteriori marcature fino al 31-15 finale: come detto lo score finale non dà ragione ai ragazzi di Cova che escono a testa alta da un confronto in cui hanno dato tutto, pur con la piena consapevolezza che c’è e ci sarà ancora da lavorare in futuro.

Monti in campo con: Gheller, Zenato, Dal Betto Gambardella, Golai, Perini, Casula, Andrioli, Bolognini, Casotto R., Grano, Casotto P., Bekshiu, Mizzon, Rondina, Zorzetto. A disp. Osawe, Nordio, Ruzzante, Tomasi, Bozzato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette