06/07/2020

VOLLEY SAN PIO X

San Pio X, un fine settimana segnato dal successo

Tripla vittoria per le squadre della polisportiva

ROVIGO - Nella prima giornata del girone B del campionato di volley femminile under 12 la Polisportiva San Pio X ha battuto la polisportiva San Bortolo pepe per tre set a zero (parziali 25-12, 25-18, 25-8).

Il nuovo anno porta l’inizio del campionato provinciale di volley femminile categoria under 12 e nella prima giornata del girone b subito fuochi d’artificio con uno dei più classici derby della città, il derby dei Santi tra San Pio X e San Bortolo. La squadra under 12 della polisportiva San Pio X inizia al meglio, vincendo il derby per tre set a zero dimostrando di essere un bel gruppo fatto crescere  tecnicamente e agonisticamente dai tecnici Daniele Battocchio e  Laura Galiazzo.

La partita vede subito nel primo set  un San Pio X quadrato e tecnicamente molto valido  che mette subito in difficoltà le ospiti: precisione e determinazione  fanno vincere  la frazione al San Pio X per 25 a 12 e padrone di casa in vantaggio per un set a zero. Il secondo set segue l’andamento del primo, il San Pio X  è più pronto e preciso nelle fasi di gioco,  meno falloso e questo alla fine paga. Vittoria  della seconda frazione di gioco da parte del san Pio X per 25 a 18 e vantaggio per la gialloblù per due set a zero.

Il terzo set vede il San Pio X  ancora più determinato a chiudere la partita per evitare sorprese, le ospiti non riescono a contrastare il gioco avversario e il San Pio X vince il set per 25 a 8 e la partita per tre set azero iniziando il campionato con una bella vittoria e con il morale alle stelle. La rosa della squadra under 12 della 60esima stagione consecutiva della polisportiva   San Pio x è la seguente: Chiara Bernini, Silvia Callegari , Martina Gregnanin, Vittoria Faedo , Arianna Corsatto , Alessia Zito , Laura Dardani, Nina Fasano, Anita Acostalor, Matilde Frasson, Elisa Mori  allenatori Daniele Battoccchio e Laura Galiazzo.

Nel girone eccellenza della categoria Under 14, grande partita della Polisportiva San Pio X contro il Polesella e grande vittoria conquistata con tanto cuore dalle ragazze del San Pio X. Il San Pio X riesce con il cuore a vincere una partita che prima ha rischiato di dominare, poi ha rischiato di perdere e poi ha vinto allo sprint.

La partita inizia con un San Pio X in palla: pochi errori, grandi attacchi, difesa impermeabile e primo set che va velocemente in bacheca con la vittoria del San Pio X per 25 a 16, San Pio X che si porta in vantaggio per un set a zero. La seconda frazione ha lo stesso svolgimento del primo set, San Pio X che gioca sul velluto  e vince per 25 a 19, portandosi in vantaggio per due set a zero. Il San Pio X  a inizio terzo set  è ad un passo dalla vittoria ma non chiude la partita, complice la grande reazione delle ospiti che  cambiano pelle,  ribattono colpo su colpo.

E' un set lunghissimo e spettacolare una grande prova di entrambe le squadre  le ospiti riescono a mettere a terra le due  palle decisive del set in un grande finale vincono per 28 a 26 si portando sul punteggio di  un set a due e riaprono la partita. Il quarto set vede le ospiti ancora  volare sulle ali dell’entusiasmo contro un  San Pio X ancora  impreciso,  la quarta frazione è ancora del Polesella che vince per 25 a 18 porta  la partita in parità due set per parte e al quinto e decisivo set. Nel quinto set il San Pio X ritorna la squadra della prima frazione di gioco, le ospiti provano a vincere ma il San Pio x chiude la porta, vince il quinto set per 15 a 13 e vince la partita per 3 set a due , due punti al San Pio X e uno al Polesella nella classifica del girone .

L’under 14 della polisportiva San Pio X  della stagione 2019-2020 la 60^ consecutiva della società è la seguente: Giorgia Altieri , Emma Visentini , Elisa Rossi , Irene Paparella, Sofia Raule, Greta Cirelli, Francesca Ferrari , Alessia Grigolato , Arianna Corsatto, Chiara Mazzetti ,  Martina Gregnanin, Giada Trombon, Angela Cominato , Gaia Milan , allenatori : Armando Marchetto , Alberto Fusaro e Elena Beretta.

Infine, nella quinta giornata del campionato di prima divisione, la Polisportiva San Pio X batte la Fruvit per tre set a zero. Bella vittoria della squadra di prima divisione della polisportiva San Pio X che batte  la Fruvit per tre set a  zero conquistando  la seconda vittoria consecutiva. La classifica del campionato è ancora molto provvisoria  per il San Pio X che deve  ancora recuperare una partita  rispetto alle altre e con la Fruvit che ha invece  disputato una partita in più: il San Pio X vincendo il recupero passerebbe addirittura dal sesto al terzo posto in classifica.

La squadra gialloblù arrivata alla seconda vittoria consecutiva ha dimostrato una grande crescita, l’amalgama tra  le ragazze che hanno vinto il campionato di seconda divisione  nella scorsa stagione e le ragazze che  disputano il campionato under 18 è completo. La partita  vede  subito il San Pio X partire a mille, la lunga pausa agonistica ha messo alle ragazze allenate da Armando Marchetto una grande voglia di giocare e la mettono in campo. La prima frazione viene vinta dal san Pio X per  25 a 21 vantaggio per la padrone di casa per un set a zero. La Fruvit punta nell’orgoglio  nel secondo set alza la propria cifra di gioco il San Pio X risponde da grande squadra ribatte punto su punto  e nell’appassionante sprint finale  mette a terra le due palle decisive del set vincendolo per 26 a 24 e portandosi in vantaggio per due set a zero.

Nel terzo set le due squadre danno fondo alle loro energie, le ospiti mantengono alto il proprio ritmo di gioco nel tentativo di riaprire la partita, il San Pio X dà tutto per chiuderla e alla  fine hanno ragione le padrone di casa che vincono la frazione per 25 a 23. La formazione della prima divisione: Laura Corsato, Laura Galiazzo, Caterina Lucchiari , Emma Grillanda, Adele Pezzolato ,Lucia Grigolato , Elena Tosi , Sofia Puggina, Silvia Ruzzante, Aurora Zanforlin, Denise Tenan, Giorgia Zanesco , Giulia Begio, Giulia Vianna, ,Martina Poltronieri, Francesca  Brigato , allenatore Armando Marchetto e vice allenatore Alberto Fusaro.

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette