22/01/2021

RUGBY SERIE A

Badia non riesce a sconfiggere la corazzata

Lascia il campo dopo 22 anni Michele Tinazzo

Il Borsari contro la capolista: sfida impegnativa

BADIA POLESINE - Partita difficile per il Rugby Badia, che non è riuscito a fermare la corazzata Verona: il match è terminato 3-27, con i ragazzi di Lodi penalizzati dall’indisciplina che segnano solo tre punti. Il Verona però conquista la vittoria senza il bonus offensivo: i punti sono arrivati tutti dal piede di Mortali e due marcature dalla mischia della capolista.

E’ la prima volta in questo campionato che il Verona non conquista i 5 punti: segno che biancoazzurri hanno svolto un’ottima prova in difesa, confermata la buona prestazione anche dall’allenatore Joe Van Niekerk.

A fine partita è stata consegnata, dal presidente Giorgio Golfetti, una targa di riconoscimento al giocatore Michele Tinazzo che dopo 22 anni con i colori del Rugby Badia ha giocato la sua ultima partita.

“Oggi giocavamo contro una squadra forte e ben organizzata - il commento alla gara di coach Lodi - i ragazzi hanno svolto un’ottima prestazione in difesa, in diverse occasioni abbiamo impedito loro di segnare dai nostri cinque metri nonostante la loro mischia fosse superiore. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi perché hanno messo tutto ciò che avevano in campo, ringrazio per tutto quello che ha fatto in questi anni Michele Tinazzo, che oggi ha giocato la sua ultima partita, ho visto pochi giocatori nella mia carriera da allenatore che hanno messo passione ed impegno per una società come ha fatto lui in questi 22 anni”.

Risultati: Rangers Rugby Vicenza-Ruggers Tarvisium 20-24; Casale-Valsugana Rugby 22-27; Rugby Petrarca-Rugby Udine 24-11; Borsari Badia-Rugby Verona 3-27; Valpolicella Rugby-Rugby Paese 21-24.

Classifica: Verona Rugby 43, Ruggers Tarvisium 32, Valsugana rugby 32, Argos Petrarca Rugby 25, Rangers Rugby Vicenza 20, Borsari Rugby Badia 19, Rugby Paese 14, Rugby Udine Union Fvg 12, Dopla Rugby Casale 10, Valpolicella R. 9.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette