28/09/2020

CONI

Arriva il programma "Sport per tutti"

La domanda di partecipazione potrà essere presentata fino alle 16 del 16 gennaio

Arriva il programma "Sport per tutti"

PORTO VIRO - “Sport per tutti” è un programma per l’accesso gratuito allo sport che mira ad abbattere le barriere economiche esistenti nella nostra società. E’ promosso da “Sport e Salute”, azienda pubblica fondata dal CONI e attualmente legata al Ministero dell’Economia e Finanze, che ne è azionista unico.

L’obiettivo del programma è di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute delle persone. Nei giovani, oltretutto, l’attività sportiva possiede anche una funzione educativa, per mezzo della quale vengono insegnati importanti valori morali.

In questa prima fase, l’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni. I giovani, grazie alla collaborazione con una rete di associazioni e società sportive operanti nel territorio, avranno la possibilità di praticare gratuitamente attività sportive pomeridiane, per 2 ore alla settimana, scegliendo tra molteplici discipline sportive.

In sostanza, con il contributo di Sport e Salute, viene garantito il diritto allo sport per i giovani e le famiglie in condizioni di svantaggio economico.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata fino alle 16 del 16 gennaio 2020, accedendo al portale area.sportditutti.it.

Tutte le informazioni dettagliate sul progetto e sulle modalità di presentazione delle domande, e l’elenco delle società sportive aderenti, sono consultabili nel sito https:www.sportditutti.it.

A Porto Viro ha aderito la Project Star Volley, società di pallavolo.

L’azienda Sport e Salute ha chiesto ai Comuni di dare la massima diffusione al progetto affinchè le persone che ne hanno diritto possano usufruirne.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette