21/09/2020

RUGBY

Rugby Rovigo Delta, 2020 in vetta

I Bersaglieri sabato se la vedranno col Rugby Lazio 1927 per mantenere la vetta della classifica

Rugby Rovigo Delta, 2020 in vetta

C’è grande soddisfazione in casa Femi Cz Rugby Rovigo Delta dopo la recente vittoria conquistata contro il Rugby Viadana. Nella sfida valida per la settima giornata del campionato Top 12 i Bersaglieri hanno mandato al tappeto la franchigia mantovana con un sonoro 31-10, ottenuto tra le mura amiche dello stadio “Battaglini”. Un altro indizio che sottolinea quanto i rossoblù siano partiti con il piede sull’acceleratore in questa nuova stagione; dopo sette giornate infatti il team di coach Umberto Casellato si trova al primo posto in solitaria con 31 punti, uno in più sulla coppia composta dal Valorugby e i campioni in carica del Calvisano.

Facendo un paragone con la passata annata, la formazione rodigina ha raccolto ben undici punti in più e qui il grosso merito va ai giocatori e al tecnico che con tanta costanza stanno “aggredendo” queste prime partite di campionato. Archiviato il settimo successo consecutivo i rossoblù torneranno al lavoro per arrivare pronti all’appuntamento, non così lontano, con la sfida valida per l’ottava giornata. I Bersaglieri infatti, sabato 4 gennaio, scenderanno in campo in trasferta tra le mura amiche della compagine della Rugby Lazio 1927. Un match sulla carta agevole per la capolista che affronterà una squadra che occupa la posizione di fanalino di coda in questo raggruppamento. Occhio alle sorprese però e il coach Umberto Casellato dovrà valutare quale sarà la formazione ideale da opporre alle Aquile, valutando anche qualche giocatore infortunatosi nel match casalingo contro il Viadana.

Rientra in gruppo Vian, dopo il riposo, mentre Moscardi non dovrebbe farcela per un problema alla caviglia accusato nella partita di domenica. C’è ancora tempo per il tecnico di analizzare al meglio la situazione e capire quali armi affilare in vista della trasferta sul campo della compagine laziale. Un match dove i Bersaglieri non vogliono assolutamente fallire, per iniziare l’anno nel modo migliore e alzare la voce nei confronti delle inseguitrici.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette