03/12/2020

RUGBY

Fine anno in festa per la Franchigia Polesine

Gli atleti della Ftgi Polesine si sono trovati con i dirigenti per la fine del 2019

Franchigia in festa da Mino

Le squadre della Ftgi Polesine, le due formazioni Under 18 e quella Under 16, si sono ritrovate prima di Natale per la tradizionale cena degli auguri che quest’anno aveva un significato particolare con l’ingresso nella franchigia, avvenuto durante l’estate, della Femi Cz Rovigo Delta che si è aggiunta al Frassinelle e al Badia. L’incontro si è tenuto al ristorante da Mino al centro sportivo Don Bosco di Rovigo ed erano presenti circa un centinaio di persone tra i quali i tecnici Alessandro Lodi, Ettore Boarato, Luca Bonini, Younes Anouer e dei preparatori atletici Peter Pavanello, Athos Ferron e Francesco Cominato.

Il presidente Mirko Lucchetta, dopo i ringraziamenti di rito ai ragazzi, ai tecnici e agli accompagnatori, ha tracciato un primo bilancio di questa nuova esperienza che vede due squadre Under 18, una iscritta al Campionato Elite e l’altra al Territoriale, nelle quali sono confluiti quest’anno anche i giovani del vivaio rodigino. Proprio di questa novità ha parlato Francesco Zambelli, il presidente della società di Viale Alfieri, il quale ha auspicato uno sviluppo ulteriore di questo progetto che in futuro dovrà vedere il club rossoblù sempre di più come punto di riferimento del movimento rugbystico polesano.

Su questa linea si è trovato d'accordo anche Raffaele Mora, presidente del Rugby Frassinelle, mentre Massimiliano Dolcetto, in rappresentanza del Rugby Badia, ha sottolineato il buon andamento delle squadre augurandosi un miglioramento nel proseguo della stagione. Nel corso della serata il presidente Lucchetta ha consegnato un riconoscimento ai dirigenti e agli accompagnatori che, dietro le quinte, lavorano e si impegnano per far si che l’attività della Ftgi Polesine si svolga nel migliore dei modi rivolgendo anche un ringraziamento particolare ai genitori degli atleti che hanno creduto e incoraggiato fin dall’inizio questo progetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette