24/09/2020

RUGBY

Rugby Rovigo, domenica arriva il Viadana

I Bersaglieri hanno ricominceranno domani gli allenamenti in vista del big match al Battaglini

Rugby Rovigo, domenica arriva il Viadana

ROVIGO - Pausa finita, si torna in campo. I Bersaglieri di Umberto Casellato si allenano da venerdì, in vista della partita di domenica quando, alle 15, al Battaglini, sfideranno il Viadana per la settima giornata del Top 12. I rossoblù arrivano dalla bella vittoria di domenica a Firenze contro i Medicei che è valsa la vetta della classifica. “Queste due settimane sono un po’ strane per tutti - spiega coach Umberto Casellato - quindi bisogna essere ancora più concentrati sui nostri obiettivi. Vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi, continuando come abbiamo fatto con i Medicei. Vediamo chi saranno i giocatori disponibili e quelli che dimostreranno di voler giocare. Il turn over va usato, ma i giocatori devono dimostrarmi che hanno voglia di giocare altrimenti si continua con più o meno gli stessi effettivi”.

Il tecnico rossoblù guarda ai prossimi impegni: “Dobbiamo giocare con Viadana e Lazio prima della finale di Coppa Italia. Sembrano partite facili, ma Colorno, San Donà e lo stesso Viadana al ritorno di Coppa ci hanno dimostrato che niente è facile, se non affrontato con grande determinazione e fame agonistica, ovvero quello che abbiamo portato a Firenze”. Per quanto riguarda poi la finale di Coppa Italia, si è in attesa della decisione della Fir sul luogo della gara con il Petrarca, ma è molto probabile che si giochi a Rovigo, dato che le due società hanno raggiunto un accordo in questo senso.

Intanto la commissione nazionale arbitri della Fir ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata del campionato italiano peroni Top 12 in calendario domenica a partire dalle 14.30. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook della Federazione italiana rugby: alle 14.30, Colorno-Lazio, arbitra Schipani (Benevento), assistenti Rosella (Roma) e Imbriaco (Bologna), quarto uomo Poggipolini (Bologna); alle 15, Kawasaki Robot Calvisano-Mogliano Rugby, arbitra Spadoni (Padova), assistenti Chirnoaga (Roma) e Meschini (L’Aquila), quarto uomo Pulpo (Brescia); Valorugby Emilia-Argos Petrarca Padova, arbitra Mitrea (Udine), assistenti Angelucci (Livorno) e Boaretto (Rovigo), quarto uomo Brescacin (Treviso); Fiamme Oro-Sitav Lyons Piacenza, arbitra Boraso (Rovigo), assistenti Tomò (Roma) e D’Elia (Taranto), quarto uomo Bonacci (Roma); Femi Cz Rovigo-Im Exchange Viadana, arbitra Vedovelli (Sondrio), assistenti Munarini (Parma) e Bertelli (Ferrara), quarto uomo Cusano (Vicenza); Lafert San Donà-Toscana Aeroporti I Medicei, arbitra Bottino (Roma), assistenti Franco (Pordenone) e Favaro (Padova), quarto uomo Toneatto (Udine).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette