20/09/2020

MUSICA

Il jazz arriva in piazza Vittorio, alla vigilia di Ferragosto

Appuntamento venerdì prossimo alle 21 con la Big Band dell’associazione Jazzset Orchestra di Verona

Vigilia di Ferragosto a tutto swing: jazz in piazza

ROVIGO - Il jazz arriva in piazza Vittorio, alla vigilia di Ferragosto. L’appuntamento è per venerdì prossimo alle 21: in piazza si esibirà la Big Band dell’associazione Jazzset Orchestra di Verona, con un concerto dal titolo “Time to swing-Da Glenn Miller a Frank Sinatra”, ad ingresso libero e gratuito.

Un appuntamento che avrebbe dovuto essere inserito nel “Maggio rodigino”, ma che ha dovuto subire un ovvio rinvio.

Venerdì sera, l’accesso alla piazza sarà controllato nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale con il posizionamento delle sedie distanziate, salvo il caso dei nuclei familiari o conviventi che sono esclusi da quest’obbligo. La Pro loco vigilerà sul rispetto delle regole di sicurezza.

La Jazzset Orchestra schiererà sul palco i suoi 18 orchestrali, le due voci soliste Rossana D’Auria e Stefano Fusco, con la direzione dell’altosax Marco Ledri, per un omaggio a due dei personaggi più rappresentativi della mitica “swing era”: Glenn Miller e Frank Sinatra.

Un modo per rinverdire i fasti musicali degli anni ’30 e 40 del Novecento. Verrano “riportati in vita” i classici brani strumentali del trombonista e direttore d’orchestra Glenn Miller dall’inconfondibile ritmo “swingante”, quasi nostalgico ma quanto mai piacevole e ripieno di quel brio che da sempre appassiona spettatori di ogni età. “The Voice”, Frank Sinatra, sarà nell’occasione omaggiato dalle voci soliste Jazzset con l’esecuzione delle immortali canzoni, che hanno segnato un’epoca musicale, e tuttora capaci di far sognare milioni di ascoltatori incantati da “Too young”, “My way”, “New York”, ed altre ancora, con le inimitabili suggestioni di queste immortali canzoni.

Questo sarà il “clima” in piazza Vittorio la sera della vigilia di Ferragosto.

La Jazzset Big Band vanta, in oltre trent’anni di attività artistica, diverse centinaia di concerti eseguiti in location prestigiose in Italia, Austria, Baviera, Croazia e Spagna con migliaia di spettatori entusiasti dal variegato repertorio particolarmente coinvolgente e raffinato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0