30/11/2020

PORTO TOLLE

Alberto Cova presenta “Con la testa e con il cuore”

Appuntamento venerdì 31 luglio alle 18.30 sulla spiaggia Barricata nell'ambito di “Polesine Incontri con l'autore”

barricata.jpg

La spiaggia di Barricata

ROVIGO – Nuovo appuntamento, nell’ambito della rassegna “Polesine Incontri con l'autore”, venerdì 31 luglio alle ore 18.30 presso spiaggia Barricata nel comune di Porto Tolle (RO) con il campione olimpico Alberto Cova che, insieme a Dario Ricci, presenterà il volume “Con la testa e con il cuore” edito da Sperling e Kupfer nel2019.

Attraverso la penna di Dario Ricci, una delle voci dello sport più note di Radio24-IlSole24Ore, Alberto Cova si racconta rivelando i pensieri dell’atleta ma anche le emozioni dell’uomo. Ne emerge ilritratto di un campione inimitabile dello sport italiano e mondiale, che ha saputo continuare a vincere anche dopo aver appeso le scarpette al chiodo e che con la sua esperienza insegna ad affrontare e superare le difficoltà che incontriamo ogni giorno nella vita e sul lavoro. Un sogno nato da bambino che passa attraverso scelte difficili, perseveranza, determinazione, istinto, emozioni, voglia di vincere. Migliaia di chilometri dopo, quella stessa grinta e volontà porteranno Cova – unico italiano nella storia del mezzofondo −sul podio europeo, mondiale e olimpico. Modera Germano Bovolenta.

Per partecipare èrichiesta la prenotazione attraverso il modulo disponibile sul sito www.fondazioneaida.it <http://www.fondazioneaida.it/>.

La rassegna è organizzata e sostenuta dalla Provincia di Rovigo, con la collaborazione dei**comuni del Sistema Bibliotecario provinciale e Fondazione Aida, con il sostegno della Fondazione Cariparo e della Regione del Veneto – Progetto “ReteEventi 2020”.

Per informazioni: Provincia di Rovigo - Servizi Culturali - tel0425 386364 / 0425 386381 e

Fondazione Aida tel 045.8001471 / 045.595284.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette