28/11/2020

faedesfa onlus

Anche quest'anno torna la Pasqua di solidarietà

Torna lo scricchiolio della carta verde e il profumo del cioccolato che fa bene

ROVIGO - Torna lo scricchiolio della carta verde e il profumo del cioccolato che fa bene: tornano le uova solidali di Faedsfa No Profit. A poco più di un mese dalla Pasqua 2020, il prossimo 12 aprile, l’associazione di Fratta Polesine è già in campo con i diversi progetti dedicati al dono simbolo della Pasqua. Progetti in programma nel calendario degli eventi della “banda delle magliette verdi” divenuti una tradizione e uno degli appuntamenti clou dell’associazione No Profit in occasione delle festività pasquali.

Cioccolato al latte o fondente le uova di Pasqua targate Faedesfa No Profit, quest’anno realizzate dall’azienda di pasticceria “Loris Dolciumi” in Emilia Romagna, sono pronte a sciogliere i palati di tutti.  Il progetto “Dona per un bambino” edizione 2020 prevede come di consueto che con l’acquisto di un uovo di Pasqua “Tutto verde”, una parte venga destinata da Faedesfa No Profit a bambini o persone in reale stato di bisogno.

Faedesfa entra nelle scuole.  In circa 30, tra Istituti Comprensivi e singole scuole della provincia di Rovigo, ed alcuni Comuni di Padova e Ferrara, quest’anno l’adesione al progetto “Dona per un bambino 2020” è stata un successo di adesioni. Rientrata l’emergenza sanitaria da Coronavirus e a scuole ufficialmente riaperte, i volontari di Faedesfa No Profit visiteranno le scuole per spiegare ai piccoli alunni l’importanza di aiutare con un piccolo gesto. “Siamo pronti a incontrare bambini e ragazzi- dichiara Marina Faedo responsabile Eventi di Faedesfa No profit- una grande riconferma di molte scuole per questo 2020. Ci piacerebbe aiutarne anche tante altre. Se altri istituti sono interessati noi siamo disponibili a farci conoscere”. Una parte del ricavato delle uova donate nelle scuole verrà devoluto poi in donazioni quale materiale didattico da destinare agli alunni. E a questo ci penserà direttamente Faedesfa No profit. Un concetto circolare del fare del bene: chi aiuta verrà aiutato.

Faedesfa a casa tua. Ma le uova “Tutte Verdi” spiccano già da qualche giorno nelle vetrine e negli scaffali di negozi ed esercizi commerciali ed aziende di mezzo Polesine. Lusia, Badia Polesine, Lendinara, Bagnolo Po e in altri Comuni del Medio-Alto Polesine Faedesfa No Profit è presente per rendere speciale la Pasqua 2020 con le sue uova. Prenotandole ai titolari del negozio che hanno sposato la solidarietà di Faedesfa, sarà possibile acquistarle nella quantità che si preferisce per poi regalarle a chi si ama. E come sempre fare del bene. Per tutte le informazioni: info@faedesfa.org o numero verde 800.411.444.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette