29/03/2020

TEATRO SOCIALE

Due soliste per il prossimo appuntamento di jazz al ridotto

Note brasiliane sabato alle 21, al Ridotto del Teatro Sociale

Note jazz dal Brasile

ROVIGO - Sabato alle 21, al Ridotto del Teatro Sociale, nell'ambito della Rassegna "Il Jazz al ridotto", saranno di scena As Madalenas, per lo spettacolo "Vai, Menina", in collaborazione con Rovigo Jazz Club. Protagoniste saranno, Cristina Renzetti: voce, chitarra, percussioni, e Tati Valle, voce, chitarra, percussioni. 

Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate nel 2014 per unire le loro voci e i loro strumenti e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità.

Il loro primo album “Madeleine” ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica: “uno dei migliori dischi brasiliani dell’anno” per il Venerdì di Repubblica, “armonia pura” per O Globo Brasil, disco della settimana su Fahreneit Radio 3, presentato in importanti club e festival tra cui Crossroads Festival, Casa del jazz di Roma, Piazza Verdi Live (Radio 3), Brasil (Radio 1).

Sulle orme del primo disco, il duo continua nella ricerca di un suono originale e spontaneo che rispecchia l’energia dei live e insieme arricchisce il proprio repertorio di arrangiamenti raffinati, come la famosa “Leãozinho” di Caetano Veloso con una partitura scritta da Valentino Corvino, “Bicho de 7 cabeças” arrangiata da Gabriele Mirabassi o una versione danzante di “Everything’s Alright” di Andrew Lloyd Webber.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette