07/04/2020

ROVIGO

Shakespearology sul palco del Teatro Studio

Un'intervista impossibile con il bardo inglese andrà in scena sabato 8 febbraio

L'intervista impossibile al Grande Bardo

Un momento dello spettacolo

ROVIGO - Sabato 8 febbraio partirà la seconda parte di "Visioni", la rassegna del Teatro Studio dedicata al teatro contemporaneo, ideata e organizzata dal Teatro del Lemming grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Come afferma Massimo Munaro, direttore artistico della rassegna, “Visioni non è semplicemente un cartellone di spettacoli, ma una ricca proposta culturale formata da attività laboratoriale, incontri, spettacoli, capace di qualificare il Teatro Studio come lo spazio cittadino dedicato alla contemporaneità". Il primo appuntamento sarà sabato 8 febbraio alle 21 con lo spettacolo della compagnia fiorentina Teatro Sotterraneo, dal titolo "Shakespearology". Un’intervista impossibile a William Shakespeare.

"Shakespearology - spiega la presentazione - è un one-man-show, una biografia, un catalogo di materiali shakespeariani più o meno pop, un pezzo teatrale ibrido che dà voce al Bardo in persona e cerca di rovesciare i ruoli abituali: dopo secoli passati a interrogare la sua vita e le sue opere, finalmente è lui che dice la sua, interrogando il pubblico del nostro tempo. Come afferma Daniele Villa, drammaturgo della compagnia". In scena l’attore Woody Neri, interprete di una drammaturgia originale di Daniele Villa, mente ispiratrice dei lavori di Sotterraneo.

Prosegue, inoltre, la proposta laboratoriale, rivolta a chiunque desideri approcciarsi alla particolare metodologia di lavoro del Teatro del Lemming, "I cinque sensi dell’attore". Tutti i lunedì dalle 19 alle 21.30, verrà realizzato un laboratorio di teatro aperto a tutti, senza limiti d’età o di esperienza pregressa. Il laboratorio sarà tenuto dagli attori del Teatro del Lemming e ruoterà attorno al particolare metodo di lavoro della compagnia denominato "I cinque sensi dell'attore".

L’ingresso allo spettacolo Shakespearology è di 10 euro, con un biglietto cortesia di 3 euro per gli Under25; il laboratorio per la città ha invece un costo di 50 euro mensili. Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni contattare il Teatro del Lemming all'indirizzo mail info@teatrodellemming.it o telefonicamente al numero 0425070643.

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette

Per la Fondazione Cultura, al via la rassegna teatrale online
CORONAVIRUS E CULTURA

Ora il teatro arriva online