21/09/2020

TEATRO DUOMO ROVIGO

Sul palco con il genio della commedia americana

Questo fine settimana sul palco la compagnia Teatro Fuori Rotta di Padova porterà in scena “L’ultimo degli amanti focosi”

Tocca al genio di Simon

Un momento dello spettacolo

ROVIGO - Porta la firma di Neil Simon, genio della commedia americana, autore di grandi classici come "La strana coppia" e "A piedi nudi nel parco", il quarto appuntamento della 12esima edizione della stagione di prosa organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), in collaborazione con la Parrocchia del Duomo ed il patrocinio di Provincia di Rovigo – RetEventi e Comune di Rovigo -  Assessorato alla Cultura.

Sabato 1° febbraio alle 21 e domenica 2 febbraio alle 16.30 sul palco del teatro “Al Duomo” la compagnia Teatro Fuori Rotta di Padova porterà in scena “L’ultimo degli amanti focosi”, con la regia di Gioele Peccenini.  

Protagonista della pièce è Barney, un uomo qualunque ma con una vita irreprensibile da onesto proprietario di ristorante, marito perbene di una donna quasi senza macchia e padre perfetto di cinque figli. Cosa può spingere, allora, un tale gentiluomo a derogare dalla sua condotta, scegliendo di volere compiere azioni che lo accomunerebbero alla maggior parte degli altri mediocri mortali? Al suo fianco tre donne con dei trascorsi meno onorati e più problematici che, interagendo con il protagonista, divertiranno il pubblico intrattenendolo con momenti di alta comicità. Il commediografo Simon, scomparso nel 2018, ci offre ancora una volta un esilarante spaccato della classe media, mettendone in ridicolo paure, superbie e debolezze.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette