21/05/2022

Adria

Duo d’Arpe in concerto

La storia di questo antico strumento raccontata dalle note dei musicisti Burani e Pasetto

Duo d’Arpe in concerto

10/05/2022 - 18:05

ADRIA - Il Conservatorio Buzzolla in concerto con lo strumento musicale a corde più antico, l'arpa. Stasera, mercoledì 11 maggio alle 21, al Foyer del Teatro Comunale di Adria, avrà luogo il concerto del duo di arpe formato da Davide Burani e Anna Pasetti, atto inaugurale della masterclass di arpa che il M° Burani terrà per gli allievi del Conservatorio stesso.

Il programma della serata prevede musiche originali per questa peculiare formazione cameristica che spaziano dal tardo Settecento con autori come il boemo Krumpholtz e il francese Cardon, fino al Novecento storico con Tournier (già docente di arpa al Conservatorio di Parigi) e il ceco Alfred Holy, passando dall'Ottocento romantico di Charles Oberthür e della grande musica operistica che veniva regolarmente trascritta per arpa o per ensemble, come nel caso della celebre preghiera dal “Mosè” di Rossini e della “Marche solennelle” di Gounod, entrambe adattate da John Thomas, compositore e arpista della regina Vittoria.

Sarà insomma offerta una panoramica storica del repertorio per duo d'arpe, un'occasione ideale per chi voglia conoscere meglio questo affascinante e antico strumento.

Si raccomanda l’uso di mascherina FFP2. Per partecipare, è necessaria l’iscrizione al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-duo-darpe-in-concerto-325739805527

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette