03/12/2021

LENDINARA

Sarà un Natale senza fine

Tantissime le iniziative messe in campo da Asvicol

Sarà un Natale senza fine

21/11/2021 - 15:14

"Quest'anno il Natale a Lendinara sarà un evento che mostra una città che cresce e conquista". Lo assicura Asvicol, la realtà che riunisce i commercianti cittadini.

"Tanti concittadini - prosegue infatti la comunicazione - si impegnano per curare questo periodo di festa, con passione fino all'ultimo dettaglio, offrendo una scelta sempre più ampia di iniziative, creando il vero clima delle feste. Per questo Natale
Lendinara offrirà una città unita dove trovare attrazioni, iniziative, prodotti e splendidi regali".

"Il lavoro di tutti realizzerà un bellissima vetrina della città, un'importante opportunità per presentarsi al meglio, amministrazione, associazioni e commercianti, e far vivere ai visitatori uno splendido Natale”, spiega Sandra Ferrari presidente dell'associazione dei commercianti Asvicol.

“Lendinara Natale è...” sarà presentato grazie alla realizzazione di uno spot video delle principali attrazioni che Lendinara offrirà per l'intero periodo Natalizio, inoltre tutte le singole iniziative, manifestazioni, appuntamenti e attività, verranno promosse al visitatore puntualmente attraverso un calendario unificato realizzato dalla Pro Loco di Lendinara.

“Il video sarà realizzato da Riccardo Fozzato che molte volte ha rappresentato la bellezza della nostra città e ha saputo emozionare. A lui il compito di rappresentare il Natale di Lendinara che è città, cultura, fede, commercio, sport, intrattenimento, condivisione, solidarietà e festa” sempre Sandra Ferrari.

Asvicol. ha anche accolto la proposta dell'Associazione Chiara Stella Circolo Auser di Lendinara per valorizzare lo storico Presepe Vivente, creando un circuito di negozi che allestiranno presso le proprie vetrine, i costumi storici della sacra rappresentazione. Insieme all'allestimento dello splendido Presepe sull'Acqua a cura dell'Aido di Lendinara, il presepe sull'acqua più lungo d'Italia, e alla Mostra dei Presepi che espone più di 200 composizioni, a cura della Pro loco, Lendinara quest'anno sarà Città del Presepe.

“Anche Lendinara Città del Presepe come tutte le altre iniziative e appuntamenti, saranno promosse a livello nazionale grazie all'App Turistica tabUI, per far vivere tutte le nostre attrazioni anche in modo digitale e divertente, per catturare inoltre l'interesse dei più giovani” racconta Matteo Astolfi, segretario dell'associazione Asvicol.

Lendinara Natale è... è realizzato con il patrocinio, il contributo e la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e in rete fra le associazioni del territorio. "Ricordiamo ai commercianti - chiude la nota - che è possibile prenotare gli storici costumi del Presepio Vivente fino a fine Novembre telefonando al numero 328 2131632 o inviando una mail a asvicolendinara@gmail.com".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette