03/08/2021

Porto Viro

Don Alfonso, un sacerdozio lungo 50 anni

La cerimonia per l’importante traguardo tagliato dall'amato sacerdote

Mezzo secolo di Don Alfonso!

don Alfonso Boscolo

27/06/2021 - 23:39

PORTO VIRO - Sabato scorso don Alfonso Boscolo ha festeggiato il suo 50esimo anno di sacerdozio. La cerimonia, molto partecipata, si è svolta nella chiesa di San Bartolomeo.

La messa è stata celebrata dal vescovo della diocesi di Chioggia Adriano Tessarollo ed erano presenti 18 parroci.

Tra loro anche don Berto Pavan, 91 anni, parroco al momento in cui don Alfonso è diventato sacerdote. Nell’occasione sono stati ricordati anche i 50 anni dell’ordinazione del vescovo Tessarollo, e i 50 anni di ordinazione di suor Onorina Trevisan, delle suore di Maria Addolorata di Chioggia.

Inoltre, sono stati festeggiati i 50 anni di matrimonio di Luciano Fecchio e Gianna Pavanello di Porto Viro; e i 25 anni di matrimonio di Gianni Boscolo e Palmira Ghirardon di Sottomarina.

Poi anche i 40 anni di matrimonio di diverse coppie di Donada, Contarina, Taglio di Po, Pellestrina.

“E’ stato davvero molto bello – ha affermato don Alfonso, parlando della bella cerimonia, dal profondo significato e che ha raccolto una intensa partecipazione - un bel momento tutti insieme. Una cosa che ho desiderato ed è andata benissimo”.

In prima fila il sindaco di Porto Viro Maura Veronese, il vice sindaco Doriano Mancin e il consigliere comunale Nicola Marinelli.

Don Alfonso Boscolo, 75 anni, è nato a Contarina. Ha ricevuto tutti i sacramenti nella chiesa di San Bartolomeo, dove è anche diventato sacerdote.

Ha svolto il suo servizio i primi 5 anni a Pellestrina; 2 anni al centro salesiano San Giusto di Porto Viro; 1 anno a Loreo; 4 anni nella chiesa di borgo San Giovanni a Chioggia. Poi 2 anni a Taglio di Donada; 23 anni a Donada; 10 anni alla chiesa della Madonna della Navicella a Sottomarina. E da 3 anni è ritornato a Contarina nella chiesa di San Bartolomeo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette