19/06/2021

ROSOLINA MARE

Le nuvole non scoraggiano i turisti

Molti anche i ragazzi che terminata la scuola, hanno deciso di festeggiare con una bella giornata al mare

Il tempo incerto non ferma i turisti

ROSOLINA MARE - Il tempo incerto non ha scoraggiato i tanti pendolari che hanno deciso di trascorrere la giornata al mare nel primo weekend di giugno. Il sole é stato ballerino: la mattina c’era, pur tra le nuvole che annunciavano la pioggia. Poi, appunto, nel tardo pomeriggio è arrivato il diluvio. Ma buona parte della giornata era salva.

Ma poco importa per chi aveva deciso di riversarsi nel litorale, in cerca di tranquillità e per ritrovare la “normalità” che tanto é mancata in questi mesi di pandemia, ovviamente senza mai abbassare la guardia e nel rispetto delle regole anti Covid. Molti i ragazzi che terminata la scuola, sabato, hanno deciso di festeggiare nel modo più tradizionale con una bella giornata al mare per poi brindare all’anno scolastico con l'aperitivo sul litorale. Ma anche famiglie che passeggiavano sulla battigia e sostavano per le consuete sculture di sabbia.

Stabilimenti quasi tutti sistemati e pronti per accogliere i turisti e far decollare la nuova stagione nel frattempo questi primi weekend servono per fare le prove generali della stagione 2021.

Buone notizie anche per la sicurezza stradale: la polizia locale ha studiato un percorso pedonale che costeggia la via Caleri dall’intersezione di via degli Aironi fino al piazzale di Porto Caleri, per mettere in sicurezza i pedoni. Si tratta di un percorso pedonale sul lato est della strada, cioè i circa 2,7 chilometri che corrono su lato della pineta per raggiungere le spiagge libere. Un ulteriore passo in avanti per garantire un accesso sicuro e mettere al sicuro la viabilità lungo la via Boccavecchia-Porto Caleri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette