Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

FOTO

Scopri la gallery

FOTO

FICAROLO, GAIBA E SALARA

“Aiutaci a fare la differenza contro l'indifferenza”

I ragazzi delle parrocchie uniti per donare generi alimentari all'Opsa

Un grande gesto, dei “piccoli”

FICAROLO, GAIBA E SALARA - Un furgone carico di zucchero, caffè e olio. Tanto sono riusciti a fare i ragazzi delle classi medie del catechismo dell'Unità pastorale di Salara-Ficarolo-Gaiba, che nel corso della Quaresima hanno proposto un'iniziativa di solidarietà a favore dell'Opera della Provvidenza di Sant'Antonio di Padova. L'iniziativa, dal nome “Aiutaci a fare la differenza contro l'indifferenza” ha visto i ragazzi impegnati, sotto la guida di don Enrico Turcato e dei catechisti e animatori di ogni parrocchia, a sensibilizzare le rispettive comunità chiedendo un piccolo gesto solidale, ovvero donare queste tre tipologie di alimenti in favore dell'Opsa, che si autosostenta soprattutto grazie alla carità.

Durante la Quaresima, quindi, sono state diverse le iniziative messe in atto dai ragazzi per spronare le comunità al dono: dal volantinaggio porta a porta nell'unica settimana in cui le restrizioni lo hanno permesso, agli appelli fatti al termine delle messe, alla promozione sui social tramite le pagine delle parrocchie. Il risultato è stato sorprendentemente generoso e lo scorso sabato i ragazzi, in un tour che ha coinvolto Salara, Ficarolo e Gaiba, hanno effettuato la consegna a Lorenza, volontaria dell'Opsa che è venuta appositamente a ritirare i frutti di questa iniziativa.

Tra merenda, canti e ascolto del Vangelo, con conseguente momento di raccoglimento, la giornata è terminata in allegria con il rientro dei partecipanti alle rispettive parrocchie di appartenenza, dandosi l'arrivederci alle iniziative dell'animazione estiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy