20/10/2021

PRO LOCO

Più che positivo il primo bilancio di “Adria in fiore virtual”

Il concorso “Balconi, terrazzi e giardini fioriti” va avanti fino a martedì prossimo 25 maggio

“Adria in fiore” colora Facebook

18/05/2021 - 16:49

ADRIA - Più che positivo il primo bilancio di “Adria in fiore virtual” tutt’ora in corso. Numerosa la partecipazione alle iniziative promosse dalla Pro loco. Il concorso “Colori a pennello”, ha coinvolto grandi e piccini, singolarmente o come classe. Queste le scuole che hanno aderito: infanzia Arcobaleno e Gregnanin di Adria, quindi Bottoni di Papozze; le primarie Pascoli, Vittorino Da Feltre di Adria e San Giovanni Bosco di Bottrighe. Inattesa e gradita anche la partecipazione di alcuni studenti dell’alberghiero Cipriani.

“I lavori pervenuti – spiega la presidente Letizia Guerra - solo attraverso file immagine meriterebbero tutti di essere esposti e visionati”. Per questa sezione non sono previsti vincitori. Per la categoria adulti, invece, la giuria composta dal direttivo della Pro loco e da alcuni volontari legati all’associazione, insieme al direttivo del comitato provinciale Unpli, dai rappresentanti del consorzio delle Pro loco del Delta del Po ha visto prevalere per la sezione femminile l’opera “Tulipani” di Rosanna Drago, mentre per la sezione maschile il più votato è risultato il dipinto “Il profumo dei fiori” di Stefano Trevisan. Questi i nomi degli artisti partecipanti: Lucia Andriotto, Lorenzo Bizzaro, Alessandro Cannatà, Angela Cavazzini, Rosanna Drago, Luigi Duò, Stefano Forza, Luigi Giordano di Pordenone, Carmen Hintalan, Olga Evtusenco, Antonio Raimondi, Sabrina, Canzia Trevisan, Stefano Trevisan, Sandra Zanirato. Questi, invece, i giovanissimi artisti, considerati tutti ex aequo e che riceveranno tutti un omaggio: Halima Almahjoub, Adele e Alberto Bondesan, Elison Frigato, Giacomo Marangoni, Tommaso Paparella, Chiara Sponton.

Il concorso intitolato “Balconi, terrazzi e giardini fioriti” va avanti fino a martedì prossimo 25 maggio: per partecipare basta inviare una foto del proprio balcone, del proprio terrazzo o del proprio giardino, all’indirizzo mail prolocoadria@gmail.com o tramite Whatsapp al numero 328 3357244, specificando il proprio nome. Le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook @adriainfiore e della Pro loco @pro.adria. Tra le foto che riceveranno più like una giuria sceglierà i tre vincitori che potranno usufruire di un buono da spendere in prodotti relativi alla floricultura e al giardinaggio in alcune attività adriesi. L’associazione segnala che alcuni esercizi commerciali hanno aderito all’iniziativa “La vetrina fiorita” promossa da Pro loco in collaborazione con Adriashopping. Anche per loro la scadenza per inviare la foto è il 25 maggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette