28/10/2021

PORTO TOLLE

Tugnolo passa il testimone a Fecchio

Virginio Tugnolo si dimette dalla carica di consigliere comunale, prenderà il suo posto Serena Fecchio, già da tempo attiva nel volontariato

12/04/2021 - 14:35

PORTO TOLLE - Nella mattinata si è svolta una conferenza stampa per la comunicazione ufficiale, anticipata nel corso del Consiglio Comunale svoltosi il 31 marzo, delle dimissioni di Virginio Tugnolo dalla carica di consigliere comunale. È stato presentato chi prenderà il suo posto, Serena Fecchio, già da tempo attiva nel volontariato, membro della Pro Loco e de I Calabroni.

Il Sindaco Roberto Pizzoli: “La mia collaborazione con Virginio è iniziata nel corso del secondo mandato dell’ex sindaco Finotti, tra il 2008 e il 2013. Con lui io, Silvana Mantovani e Raffaele Crepaldi abbiamo formato una squadra che è andata ben oltre i rapporti politici, divenendo una famiglia. So che con oggi non terminano i rapporti di collaborazione con Virginio, che esce dal consiglio comunale ma resta parte della nostra lista. Sono dispiaciuto di doverlo salutare, ma sono felice di accogliere Serena, già parte attiva della nostra squadra, tra i banchi del consiglio”.

La Vicesindaco Silvana Mantovani: “Virginio è dal 2003 che mi insegna l’importanza dell’amministrare in maniera super partes. Da consigliere di minoranza prima e di maggioranza poi ha militato con passione senza mai lasciare nulla al caso. Da oggi ci sarà accanto come cittadino portatore d’interesse della comunità. Sono certa che Serena saprà svolgere il suo ruolo in modo appassionato”.

Virginio Tugnolo: “Questa per me è stata la prima esperienza nelle file della maggioranza, e ho avuto modo di lavorare con una giunta che ammiro particolarmente, perché capace di operare concretamente pur a fronte di disponibilità economiche esigue ed eventi oltremodo difficili da affrontare. Al di là degli impegni lavorativi e personali che mi portano a cessare l’attività di consigliere, credo sia giusto, specialmente questi tempi, dare spazio alle idee dei giovani come Serena. La nuova consigliera darà di certo prova della sua indole caparbia e della sua determinazione. Faccio un passo indietro ma sarò sempre presente per questo gruppo di amici”.

Serena Fecchio: “Sono molto emozionata per questa nuova fase di un’esperienza di collaborazione con questa amministrazione iniziata 3 anni fa. Credo nelle idee degli amministratori e nelle enormi potenzialità di Porto Tolle e della nostra comunità. Virginio mi ha insegnato a credere con fermezza nelle mie idee e metterò in pratica il suo insegnamento nei giorni che ci aspettano”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette

Una giornata senz'acqua per tre comuni
SAN BELLINO, FRATTA E CASTELGUGLIELMO

Nove ore coi rubinetti a secco, giovedì prossimo