03/08/2021

Chioggia

Capitale della cultura, progetto pronto

Ecco il video emozionale realizzato da 18 testimonial di Chioggia

Capitale della cultura, progetto pronto

27/03/2021 - 13:00

Continua a prendere forma l’idea della candidatura di Chioggia a capitale italiana della cultura. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma l’idea di Pino Penzo, Raffaella Perini, Alessia Boscolo e Matteo Doria piace sempre di più anche alle categorie economiche e sociali del clodiense.

Anche la sezione locale del Rotary club appoggia l’idea, come manifestato pubblicamente nell’incontro streaming dello scorso 23 marzo. Proprio in quest’ultima occasione è stato anche presentato il video realizzato da Nicola Nichetto, direttore artistico e videomaker, nel quale figurano molti cittadini chioggiotti che appoggiano e sostengono la proposta. Fare squadra in queste occasioni è fondamentale.

In questo senso il proponenti possono contare sull’appoggio di titolari di stabilimenti balneari, responsabili di musei cittadini, il direttore del museo diocesano solo per citarne alcuni. “Vorrei lanciare una proposta di supporto da parte di comuni ed enti del circondario; tutti uniti per sostenere Chioggia Capitale italiana della Cultura - ci racconta Alessia Boscolo - una spirale virtuosa che vorremmo coinvolgesse e ‘contagiasse’ (nel senso buono del termine) anche i confini oltre la città”. In effetti un progetto che non si ferma all’ambito strettamente comunale ha bisogno del sostegno di tutti. La data ufficiale per l’incontro con i cittadini è quella del 15 aprile alle 18 a Palazzo Goldoni. In questa sede verrà presentato il progetto che, c’è da scommetterci, piacerà a molti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette