19/10/2021

PORTO TOLLE

La Protezione civile riceve i fondi dell’associazione sportiva cessata

"Sincera gratitudine per questa donazione che ci ha consentito di dotare i nostri volontari di nuove e confortevoli divise"

L'associazione dona tutto alla Protezione civile

Il momento della donazione

11/03/2021 - 21:16

PORTO TOLLE - Nella mattinata di giovedì 11 marzo, alcuni compenti dell’Associazione Sportiva di Ca’ Venier, che ha di recente cessato la propria attività, hanno incontrato un gruppo di volontari della Protezione civile di Porto Tolle, alla quale sono stati
donati i fondi risparmiati negli anni di attività.

"Tutti i componenti dell’associazione - ha spiegato Doriano Bellan - avevano a cuore che i fondi venissero destinati
direttamente alla Protezione Civile, i cui volontari sono costantemente al servizio della cittadinanza, lavorando con dedizione e costanza. La nostra società ha cessato la sua attività, ma la famiglia che la formava resta”.

Il Coordinatore Mario Robbi: “Non possiamo che esprimere la nostra sincera gratitudine per questa donazione che ci ha consentito di dotare i nostri volontari di nuove e confortevoli divise. Un ausilio tutt’altro che marginale per il tipo di attività che siamo chiamati a svolgere”.

La Vicesindaco Silvana Mantovani: “L’impegno dei volontari è sempre stato apprezzato, ma in quest’ultimo anno e mezzo ciascuno di noi si è reso conto di quanto sia necessario il loro supporto. Vedere come privati e associazioni desiderino dare un contributo a sostegno dell’attività della nostra Protezione Civile credo sia motivo di appagamento per i volontari e carburante per proseguire nel loro incredibile impegno ed indispensabile attività”.

Il sindaco Roberto Pizzoli: “Come componente dell’amministrazione e come cittadino di Porto Tolle tengo a sottolineare come il grande valore delle piccole realtà del nostro comune sia risultato della cooperazione tra chi le costituisce. Sapere di poter contare su questo tipo di realtà ci fa iniziare ogni percorso già con un passo avanti rispetto a chi non può goderne. Rinnovo i miei ringraziamenti alla protezione Civile e ai concittadini dell’ex associazione di Ca’ Venier per l’esempio che stanno dando di solidarietà e di quello spirito di collaborazione che tiene in vita il mondo del volontariato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette