29/01/2022

LENDINARA

La città si tinge di giallo per due giorni per rendere omaggio a tutte le donne

"Un pensiero dedicato a tutte le donne che non ci sono più, in particolar modo a coloro che si sono spente a causa del virus"

In città l'8 marzo dura due giorni

Un arco giallo, per selfie e foto di coppia e di famiglia

09/03/2021 - 11:22

LENDINARA - La città si è tinta di giallo per due giorni, per rendere omaggio a tutte le donne della città. Si è iniziato già domenica con un’installazione di palloncini gialli sul ponte di piazza, curata da Marika Carazzolo della Fioreria Boniolo, perché tutte le donne potessero immortalare uno scatto ricordo con la famiglia, con le amiche; un pensiero che vuole essere un ringraziamento da parte del sindaco Luigi Viaro e dell’assessore alle pari opportunità Francesca Zeggio.

Essendo l’ultimo giorno in zona gialla, domenica si è voluto anticipare l’8 marzo per dare un po’ di colore alla tensione che stiamo vivendo. Un pensiero particolare, ha precisato l’amministrazione, è stato dedicato a tutte le donne che non ci sono più, in particolar modo colo che si sono spente a causa del virus. Ieri invece, nella giornata della Festa della donna, i commercianti hanno voluto omaggiare nei loro negozi il colore delle donne e l’amministrazione ha voluto ricordare simpaticamente in un video fotografico le molte donne impegnate nella e per la città in tutti i campi, dalla scuola alla sanità, dalle attività commerciali e artigianali allo sport, in famiglia e in parrocchia come nell’amministrazione e nei servizi sociali.

E’ a partire dal 1945 che in Italia si celebra nella data dell’8 marzo la Giornata internazionale della donna, con il simbolo della mimosa.

E. F.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette