28/10/2021

OCCHIOBELLO

150 studenti in quarantena fra elementari e medie

Per gli alunni posti in quarantena, è stata immediatamente attivata la didattica a distanza

Debutto a scuola senza 260 docenti

02/03/2021 - 13:43

OCCHIOBELLO - Sono circa centocinquanta gli alunni collocati in quarantena tra i plessi delle scuole primarie di via King e via Bassa e della secondaria di via Amendola a Santa Maria Maddalena. A seguito della positività, riscontrata il 27 febbraio, di un alunno della classe terza D di via Amendola, sono scattate le misure sia per l’intera classe sia per gli studenti che avevano usufruito del servizio di scuolabus (linee 1 e 2), autisti, accompagnatori e insegnanti venuti a contatto stretto con il caso indice.

Tale quarantena preventiva estesa anche a soggetti al di fuori della classe di appartenenza dell’alunno, come precisato dalla circolare del preside Salvatore Madaghiele, è una misura presa a maggiore scrupolo rispetto alle ‘Linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi di Covid-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia’.

Per gli alunni posti in quarantena, è stata immediatamente attivata la didattica a distanza che proseguirà fino alla somministrazione del tampone rapido che sarà mercoledì 3 marzo a partire dalle 15 in via King, secondo modalità di arrivo e suddivisione in gruppi che saranno comunicate alle famiglie tramite una circolare del dirigente scolastico Madaghiele.

I soggetti in quarantena devono restare a casa e non entrare in contatto con nessuno al di fuori dei già conviventi, soprattutto con persone a rischio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette

Una giornata senz'acqua per tre comuni
SAN BELLINO, FRATTA E CASTELGUGLIELMO

Nove ore coi rubinetti a secco, giovedì prossimo