19/05/2022

FIESSO UMBERTIANO

La Pro Loco saluta il suo grande Alido

L'associazione perde in questi giorni uno storico associato ed un caro amico

13/12/2020 - 11:45

FIESSO UMBERTIANO - Pro-Loco di Fiesso Umbertiano perde in questi giorni uno storico associato ed un caro amico: Alido Pascutti. Lo ricorda in primis Antonio Tagliacollo, Presidente Onorario di Pro-Loco: "Quando Alido arrivò a Fiesso, fui il suo primo contatto! Desiderava impegnarsi per il paese, avvicinarsi alle sue tradizioni e fummo da subito buoni amici! Aveva energie e molte idee ed in breve divenne un nostro Consigliere. Già in quei primi tempi pensava di fondare le sue "Penne Nere" e con caparbietà e tenacia realizzò il suo sogno, diventando il Presidente della sezione Alpini di Fiesso Umbertiano".

Alido non smise mai di impegnarsi per Pro-Loco, tutta la comunità lo ricorda come  preciso ma ironico speaker al tradizionale evento pasquale "Il Cozzo delle Uova" e tra i sostenitori della Festa dla Panocia. Il Presidente Lucio Frizziero rammenta con grande affetto e con un sorriso, i percorsi che Alido soleva proporre per la "Biciclettata", ne studiava ogni singolo dettaglio compreso il valore didattico che questa "scampagnata" tra i luoghi limitrofi al paese, poteva offrire.

Il direttivo e tutti gli associati di Pro-Loco esprimono il loro più sentito cordoglio per la perdita di un uomo dai forti valori e dal profuso impegno ma il ricordo di Alido resterà indelebile nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ed il piacere di lavorare e collaborare con lui. Il suo sorriso, la sua educazione ed il suo esempio non andranno mai dispersi!

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette