03/12/2020

OCCHIOBELLO

Un corso di formazione agli agenti della municipale per imparare l’uso dei nuovi apparati radio

Sistemi di comunicazione radio per gli agenti del comando intercomunale di Polizia locale

Sistemi di comunicazione radio per gli agenti del comando intercomunale di Polizia locale

OCCHIOBELLO - Un corso di formazione agli agenti della municipale per imparare l’uso dei nuovi apparati radio. Il sistema di tecnologia digitale tetra e la geolocalizzazione gps, in dotazione alla Polizia locale, permettono di avere comunicazioni tra i comandi di Occhiobello e Stienta e in caso di eventi particolari o di emergenze, anche con altri comandi del Veneto o di altre regioni. Il sistema sofisticato garantisce agli operatori di avere un supporto su strada maggiore da parte del comando, anche grazie al sistema della funzione ‘uomo a terra’ che, per una tutela degli operatori, segnala se un agente si trova appunto a terra perché aggredito o in condizioni di difficoltà.

Il cambio di apparati per la Polizia locale intercomunale di Occhiobello e Stienta è avvenuto con il contributo della Regione Veneto di 15.437,80 euro, a cui si aggiungono la quota del Comune di Occhiobello di 8.601,06 euro e la quota del Comune di Stienta di 2.867,02 euro.

La fornitura prevede due stazioni base (una a Occhiobello e una a Stienta), installazione di quattro apparati veicolari montati all'interno delle auto di servizio e dodici apparati portatili, assegnati al comandante e a ogni singolo agente.

Il corso di formazione è stato tenuto da Giuseppe Li Pomi della ditta Sofitel di Treviso e la mattinata si è aperta con i saluti del sindaco Coizzi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette