02/12/2020

ADRIA

"La cittadinanza può ricominciare ad usufruire del prestito librario nelle due biblioteche del centro"

"Un servizio pubblico importante" spiega il sindaco Omar Barbierato

Biblioteche, prestiti dei libri in calo

ADRIA - "E' ripartito alle ore 7 di questa mattina il prestito librario sia nella biblioteca di piazza Bocchi e sia nella biblioteca per ragazzi di vicolo Prigioni. Un servizio pubblico importante: gli uffici comunali si sono attivati per rendere possibile la fruizione del patrimonio bibliotecario alla cittadinanza. Ogni utente della biblioteca comunale, potrà richiedere un testo a persona, due nel caso di utenti che usufruiscono del servizio alla biblioteca per ragazzi", spiega il sindaco di Adria, Omar Barbierato.

La cittadinanza potrà usufruire del prestito librario nelle due biblioteche del centro, prenotando all’indirizzo email biblioteca@comune.adria.ro.it , riportando il nome utente iscritto al servizio di biblioteca, il tipo di richiesta e il numero telefonico. Oppure telefonando, dal lunedì a sabato, al numero 0426-902170. Per il  patrimonio della Biblioteca comunale sarà possibile anche la prenotazione on-line. Per il ritiro dei libri, i cittadini riceveranno una email di conferma o telefonata da parte degli addetti della biblioteca che comunicheranno giorno e orario preciso.

“I libri saranno consegnati agli utenti all’ingresso principale della Biblioteca Comunale, o all’ingresso della biblioteca per ragazzi, in funzione delle richieste, con intervalli calendarizzati di almeno 20 minuti tra un utente e l’altro - rende noto la consigliera Oriana Trombin - Per questo motivo chiediamo  ai cittadini di rispettare  la data e l’orario per il ritiro del prestito comunicato e presentarsi all’appuntamento indossando la mascherina. Qualora l’utente, per impedimento sopraggiunto, non potesse recarsi all’appuntamento concordato, dovrà fissare nuovo appuntamento con analoghe modalità”.

All’indirizzo www.sbprovigo/ROV0AD è possibile, oltre alla consultazione del catalogo del Sistema Bibliotecario Provinciale, accedere al centro della pagina tra l’altro alla sezione “Nuove acquisizioni”, con gli ultimi libri arrivati in Biblioteca, e alla sezione “Consigliati”, nella quale periodicamente vengono inseriti dei consigli di lettura a tema.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette