03/12/2020

BADIA POLESINE

La Casa del sorriso torna ad accorciare le distanze "forzate" tra ospiti e familiari con le videochiamate

Riattivata la possibilità di mantenere le relazioni con i propri cari grazie ai dispositivi tecnologici

78513

La Casa del sorriso di Badia Polesine

BADIA POLESINE - La Casa del sorriso torna ad accorciare le distanze "forzate" tra ospiti e familiari servendosi della tecnologia. In questa seconda ondata di Covid-19, la casa di riposo badiese, per cercare di rendere meno pesante l’impossibilità degli ospiti di avere contatti con il mondo esterno, ha riattivato la possibilità di mantenere le relazioni con i propri cari grazie ai dispositivi tecnologici, una soluzione già avviata durante il lockdown della scorsa primavera.

Già da qualche giorno, il personale dell’ente ha ricominciato a mettersi a disposizione affinché gli ospiti ricevano le videochiamate, che potranno essere effettuate solamente nei giorni e nelle fasce orari disponibili. Per prenotare una videochiamata bisognerà perciò contattare preventivamente il numero 0425-597816, lasciando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Per poter usufruire del servizio è necessario essere in possesso di una connessione dati sul cellulare ed aver scaricato l’applicazione "Google duo", fornendole tutte le autorizzazioni per permettere una videochiamata fluida. Dopodiché, all’orario prenotato, il parente o l’amico sarà contattato da un addetto della struttura. Le fasce orario disponibili per le videochiamate vanno dalle 8.30 alle 12 del mattino, e dalle 14 alle 17 del pomeriggio.

Sarà possibile prenotare una videochiamata ogni 10 giorni.

Intanto, nonostante il periodo difficile, gli ospiti della struttura non hanno rinunciato a festeggiare San Martino, celebrando la ricorrenza con un pomeriggio di musica, castagne e patate americane.

So. Bo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette